Audi Q7 In viaggio Alla guida Sistema Start-Stop
Vale per: vetture con sistema Start-Stop
Fig. 110Quadro strumenti: motore spento (fase di stop)
Fig. 110Quadro strumenti: motore spento (fase di stop)
Frenare per fermare la vettura. Il motore viene spento già poco prima che la vettura si fermi o non appena la vettura è ferma1). Tenere il piede sul pedale del freno. Sul display del quadro strumenti, nella barra di stato in basso, compare la spia . Inoltre la lancetta del contagiri si muove verso la posizione READY1).
Quando si toglie il piede dal pedale del freno, il motore riparte. Se è attivato il freno di stazionamento o il sistema di assistenza alla partenza, il motore si riavvia solo quando viene premuto il pedale dell’acceleratore1). La spia si spegne.
Ulteriori informazioni
Il motore viene spento quando il cambio si trova in posizione P, N e D.
Se si selezione la posizione R del cambio durante una fase di stop, il motore si riavvia.
Selezionare velocemente la posizione P, per evitare che il motore riparta involontariamente nel momento in cui la leva selettrice passa per la posizione R.
È possibile influenzare direttamente lo spegnimento o meno del motore, diminuendo o aumentando la forza frenante. Se, per esempio nel traffico stop-and-go o in un svolta, si frena più delicatamente, quando la vettura si arresta non si innesta la fase di stop. Premendo il freno con maggiore forza, il motore si spegne.
Se ci si allontana dalla vettura durante una fase di stop, si può riavviare il motore nel giro di 30 secondi, se sono soddisfatti i seguenti presupposti.
  • La porta del conducente è chiusa, il conducente è allacciato e il pedale del freno è premuto.
Oppure
  • La porta del conducente è chiusa, il pedale del freno viene azionato ed è stato inserito un rapporto di marcia.
Avvertenza
  • Nella fase di stop, premere il pedale del freno per evitare che la vettura possa mettersi in movimento.
  • Premendo il tasto START ENGINE STOP durante una fase di stop, si spegne il quadro strumenti. La lancetta del contagiri si muove verso la posizione OFF.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.