Audi Q7 In viaggio Alla guida Freno di stazionamento elettr...
Il freno di stazionamento elettromeccanico sostituisce il freno a mano.
Fig. 113Console centrale: freno di stazionamento elettromeccanico
Fig. 113Console centrale: freno di stazionamento elettromeccanico
Tirare il tasto per attivare il freno di stazionamento fig. 113. Il LED integrato nel tasto si accende. Inoltre, la spia o si accende nel quadro strumenti link.
Per disattivare il freno di stazionamento premere il pedale del freno o dell acceleratore a quadro strumenti acceso e, contemporaneamente, il tasto . Il LED integrato nel tasto e la spia sul display si spengono.
La vettura è equipaggiata con un freno di stazionamento elettromeccanico. La funzione principale del freno di stazionamento, che sostituisce così il tradizionale freno a mano, è quella di impedire un movimento non controllato della vettura.
Oltre alle normali funzioni di un freno a mano convenzionale, il freno di stazionamento elettromeccanico offre alcuni importanti vantaggi sul piano della sicurezza e del comfort.
Frenata di emergenza
La funzione di emergenza consente di frenare la vettura anche in caso di guasto all impianto freni principale link.
ATTENZIONE
  • Quando, a vettura ferma e motore acceso, è inserito un rapporto, evitare assolutamente un involontario azionamento dell acceleratore. In questo modo, la vettura si mette immediatamente in movimento: pericolo!
  • Se viene a mancare l alimentazione elettrica quando il freno di stazionamento è disattivato, non è più possibile attivarlo. In questo caso fermare la vettura solo in piano e assicurarla inserendo la posizione P del cambio. Richiedere l intervento di personale qualificato.
Avvertenza
  • Eventuali rumori all azionamento del freno di stazionamento sono normali e non devono costituire motivo di preoccupazione.
  • A vettura ferma il freno di stazionamento effettua a intervalli regolari un check-up automatico. Rumori così generati sono normali.
  • Se viene a mancare l alimentazione elettrica, non è più possibile disattivare il freno di stazionamento, se era attivato, e viceversa . Richiedere l intervento di personale qualificato.
  • Se vi è un anomalia al freno di stazionamento, lampeggia il LED nel tasto . L attivazione del freno di stazionamento potrebbe non essere possibile. Se il freno di stazionamento fosse già attivato, utilizzare il sistema di ausilio alla partenza per disattivarlo link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.