Audi Q7 In viaggio Alla guida Freno di stazionamento elettr...
Il sistema di assistenza consente al conducente una partenza più agevole in salita.
Il sistema entra in funzione quando il pedale del freno viene tenuto premuto per qualche secondo. La vettura deve trovarsi in salita.
Dopo il rilascio del pedale, la vettura resta frenata ancora per un istante, permettendo al conducente di partire senza che essa arretri. In questo breve momento è possibile mettere in moto comodamente la vettura.
ATTENZIONE
  • Se, dopo aver lasciato il pedale del freno, si indugia a partire, la forza frenante viene meno e la vettura tende ad arretrare. Premere il pedale del freno ovvero azionare il freno di stazionamento immediatamente.
  • Se il motore dovesse spegnersi, premere immediatamente il pedale del freno e azionare il freno di stazionamento.
  • Affinché la vettura non arretri in fase di partenza quando si trova in una situazione di traffico stop-and-go in salita, tenere premuto per qualche secondo il pedale del freno prima di ripartire.
  • Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per poco tempo, spegnere il quadro strumenti. Attivare inoltre il freno di stazionamento per impedire che la vettura possa mettersi in movimento. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. Pericolo di incidenti!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.