Audi Q7 In viaggio Alla guida Fuoristrada
Le funzioni del sistema elettronico di controllo della stabilità (ESC) sono state opportunamente ampliate per la guida su strade non pavimentate. In situazioni di marcia in cui sono necessari lo slittamento delle ruote o il blocco del differenziale, può essere attivata la modalità offroad link. Inoltre la vettura dispone anche di un sistema di assistenza in discesa che frena automaticamente la vettura, mantenendone costante la velocità, se, quando si percorrono pendii montani, il sistema rileva che le ruote girano a velocità diverse link. Inoltre, la vettura ha trazione integrale permanente.
La Sua Audi non è, tuttavia, un fuoristrada a tutti gli effetti. Non ne è stato concepito l impiego in condizioni estreme, per es. per esplorare terreni difficili.
Guidare solo su strade e terreni adeguati alle caratteristiche della vettura e alla propria abilità di guida. Non correre mai rischi!
Prima di affrontare un percorso in fuoristrada
  • Controllare il livello dell olio, la pressione dei pneumatici, il livello del liquido di raffreddamento e del liquido dell impianto lavacristalli.
  • Trasportare i carichi nel bagagliaio e fissarli in modo che non scivolino.
Dopo aver affrontato un percorso in fuoristrada
  • Dopo aver percorso tratti in fuoristrada rimuovere eventuali rami o corpi estranei dalla griglia del radiatore, dal sottoscocca e dalle ruote. Controllare con particolare attenzione che non rimangano dei sassi o degli altri corpi estranei incastrati nel profilo dei pneumatici.
  • Pulire la carrozzeria e il sottoscocca e accertarsi inoltre che la vettura non abbia subito danni.
  • Pulire i vetri dei finestrini e dei fari, i fanali di coda e le targhe.
  • Verificare l efficienza dei freni, soprattutto se sono stati attraversati tratti coperti d acqua.
ATTENZIONE
  • In condizioni di impiego difficili, si raccomanda di usare sempre particolare prudenza. Una velocità eccessiva o manovre errate possono causare danni, sia materiali che fisici.
  • Adeguare la velocità e la guida alle condizioni stradali, del terreno, del traffico e atmosferiche. Procedere lentamente quando il terreno non è ben visibile.
  • Si tenga presente che quando è attivata la modalità offroad, in particolare quando il fondo stradale è ghiacciato o sdrucciolevole, le ruote potrebbero slittare con una certa facilità e la vettura potrebbe sbandare: pericolo!
  • La tenuta di strada della vettura è limitata quando è attivata la modalità offroad.
Per il rispetto dell'ambiente
Non arrecare danni all ambiente e rispettare la natura.
Avvertenza
Si raccomanda di percorrere soltanto le strade aperte al traffico e di non abbandonarle.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.