Audi Q7 Assistenza al co... Sistemi di assis... Sistema di assi...
Vale per: vetture con sistema di assistenza predittiva all efficienza
Informazioni generali
Il sistema di assistenza predittiva all efficienza 1) aiuta il conducente a guidare in modo previdente e quindi a risparmiare carburante. Il sistema utilizza i dati predittivi relativi al percorso del sistema di navigazione* (inclusi i limiti di velocità, eventuali salite e raggi di curvatura). Vengono utilizzate anche le informazioni del sistema di riconoscimento dei segnali stradali* mediante telecamera link.
Vengono visualizzate avvertenze in funzione dello stato di aggiornamento dei dati di navigazione* e della rilevazione del sistema di riconoscimento dei segnali stradali*.
Se l adaptive cruise control* non è attivato, il sistema di assistenza predittiva all efficienza ha solo una funzione di segnalazione e non interviene direttamente. Se l adaptive cruise control* è attivato, il sistema interviene su eventi imminenti.
In vetture con sistema di navigazione* e/o adaptive cruise control* attivato, il sistema decide, a seconda delle circostanze, se attivare o meno la Modalità folle quando la vettura procede in fase di rilascio link.
Vetture con adaptive cruise control*
Si veda la regolazione predittiva link.
Visualizzazione sul display del quadro strumenti
Sul display del quadro strumenti vengono visualizzate avvertenze predittive, per invitare il conducente a togliere il piede dal pedale dall acceleratore al momento giusto, all approssimarsi di eventi che richiedono una riduzione della velocità.
Le avvertenze vengono visualizzate solo se l impianto di regolazione della velocità* ovvero l adaptive cruise control* sono disattivati.
Nell head-up display* compare un indicazione supplementare.
Simbolo
Significato
Togliere il piede dall acceleratore perché si è prossimi ad un evento che richiede una riduzione della velocità.
Non riappoggiare il piede sull acceleratore perché l evento che richiede una riduzione della velocità non è stato ancora raggiunto.
Se sul display del quadro strumenti viene visualizzato l ambito dell Assistenza al conducente, i seguenti simboli spiegano per quale evento sta reagendo il sistema:
Simbolo
Significato
Limitazione della velocità
Curva
Incrocio
Rotonda
Pendenza
*
Veicolo che precede (appare solo se l adaptive cruise control* è disattivato)
Se si verificano più eventi contemporaneamente, sul display appaiono i simboli in successione.
ATTENZIONE
Anche quando il sistema di assistenza predittiva all efficienza è attivato, non si deve distogliere l attenzione dal traffico e dalla zona circostante la vettura. La responsabilità di valutare le condizioni del traffico spetta sempre al conducente.
Avvertenza
  • A seconda della modalità di guida impostata in drive select link e della posizione del cambio inserita, può cambiare il tipo di avvertenza. Nella modalità efficiency viene visualizzato il maggior numero di avvertenze.
  • Se è stato programmato un itinerario tramite il sistema di navigazione*, viene utilizzato questo percorso per la scelta delle avvertenze da visualizzare. In mancanza dell itinerario il sistema utilizza un percorso presunto per la visualizzazione delle avvertenze.
  • Non viene visualizzata un avvertenza per ogni evento, p. es. quando non c è spazio a sufficienza per reagire all evento che precede.
  • A velocità inferiori a 30 km/h non vengono visualizzate avvertenze.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.