Audi Q7 Assistenza al co... Sistemi di assis... Sistema di assi...
Vale per: vetture con sistema di assistenza per il rimorchio
Fig. 160Sistema di infotainment: memorizzazione del rimorchio
Fig. 160Sistema di infotainment: memorizzazione del rimorchio
Fig. 161Sistema di infotainment: uso del sistema di assistenza per il rimorchio
Fig. 161Sistema di infotainment: uso del sistema di assistenza per il rimorchio
Memorizzazione del rimorchio
Per poter utilizzare il sistema di assistenza per il rimorchio, vengono rilevate durante la marcia le caratteristiche del rimorchio. Per la memorizzazione si deve procedere per un breve tratto in avanti, sia in rettilineo sia in curva. Se si accende il sistema di assistenza per il rimorchio quando il processo di memorizzazione non è stato completato, sul display del sistema di infotainment appare l avvertenza Assistenza rimorchio: per programmare il rimorchio guidare con cautela e frenare personalmente. Durante il processo di memorizzazione il sistema è disponibile con funzionalità limitata. L orientazione attuale e quella desiderata del rimorchio vengono rappresentate sotto forma di settori fig. 160. Una volta concluso il processo di memorizzazione, i settori si assottigliano fino a diventare indicatori simili a lancette fig. 161.
L indicatore blu -A- rappresenta l orientazione attuale e quello arancione -C- rappresenta l orientazione desiderata del rimorchio.
Uso del sistema di assistenza per il rimorchio
Si può accendere o spegnere il sistema di assistenza per il rimorchio solo da fermi o durante la marcia in avanti ad una velocità massima di 10 km/h.
Premere il tasto fig. . Il LED integrato nel tasto si accende.
Togliere le mani dal volante.
Ruotare la manopola di selezione, per indicare l orientazione desiderata del rimorchio all interno del settore di impostazione possibile -D-. Oppure
Per orientare il rimorchio in linea con la vettura, premere la manopola di selezione. Se l indicatore blu -A-, quando si preme la manopola di selezione, si trova all interno dei contrassegni -B-, viene mantenuta la direzione attuale del rimorchio e la vettura viene orientata in linea davanti al rimorchio.
Controllare l area di manovra. Se le condizioni del traffico lo consentono, accelerare , .
Durante la marcia si può adattare in qualsiasi momento l orientazione desiderata -C- del rimorchio ruotando la manopola di selezione.
Per disattivare il sistema di assistenza per il rimorchio, premere il tasto . Il LED integrato nel tasto si spegne.
Passaggio dalla telecamera posteriore* alla simulazione grafica e viceversa
Una volta attivato il sistema di assistenza per il rimorchio selezionare nel sistema di infotainment il tasto di impostazione destro > Vista.
Frenata protettiva automatica
Il sistema di assistenza per il rimorchio può attivare in determinate situazioni una frenata protettiva automatica. In questo caso viene attivato il freno di stazionamento. Se si procede in avanti il freno di stazionamento si disattiva automaticamente. Per procedere in retromarcia si deve disattivare manualmente il freno di stazionamento e disattivare il sistema con il tasto . Nelle seguenti situazioni il sistema può attivare una frenata protettiva:
  • Quando si tocca il volante.
  • Quando l angolazione con la vettura è troppo larga.
  • Quando viene riconosciuto un malfunzionamento.
Avvertenza
  • Il conducente non può intervenire sulla frenata protettiva.
  • Se, dopo la prima frenata protettiva, si prova a procedere in retromarcia dopo aver disattivato manualmente il freno di stazionamento, avviene una nuova frenata protettiva.
  • Il sistema di assistenza per il rimorchio si disattiva, se si procede ad una velocità superiore a 10 km/h. Se non si supera la velocità di 20 km/h, il sistema viene riattivato automaticamente quando si inserisce la retromarcia.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.