Audi Q7 Sistema di infotainment Supporti dati (Media)
Vale per: vetture con wireless
Mediante la fonte "lettore audio wireless" dell MMI, il proprio lettore multimediale wireless (p. es. uno smartphone) può essere registrato nel sistema e utilizzato al fine di ascoltare senza fili la musica contenuta nella sua mediateca. Il lettore multimediale viene collegato mediante l hotspot wireless dell MMI. Per accedere alla mediateca del proprio lettore multimediale sono necessari un app per server UPnP o un server UPnP/DLNA integrato nel dispositivo stesso. L app Audi MMI connect consente inoltre di accedere alla webradio*.
Presupposto: la funzione wireless del lettore multimediale è attivata. L app Audi MMI connect o un app per server UPnP è installata sul lettore multimediale oppure si usa un server UPnP/DLNA integrato nel lettore multimediale.
  • Registrazione di un lettore multimediale: premere il tasto MEDIA. Premere più volte il tasto d impostazione sinistro finché non viene visualizzata la panoramica delle fonti link. Selezionare e confermare Lettore audio wireless -8- fig. .
  • Selezionare e confermare eventualmente Wireless disattivato > Attiva wireless per attivare il wireless nell MMI. Selezionare eventualmente Impostazioni wireless. Adottare le impostazioni dell hotspot wireless per il lettore multimediale utilizzato.
  • Avvio del lettore audio wireless: avviare l app Audi MMI connect o un app per server UPnP ovvero abilitare file multimediali sul proprio lettore multimediale. La prima canzone della mediateca del lettore multimediale viene riprodotta.
  • Comando di un lettore multimediale: il lettore multimediale viene comandato mediante l MMI.
  • Avvio della webradio1): premere più volte il tasto d impostazione sinistro finché non viene visualizzata la voce del menù Cartelle. Selezionare e confermare Cartelle > Webradio. Selezionare l emittente desiderata da una delle cartelle visualizzate.
ATTENZIONE
  • Il conducente non deve farsi distrarre dalla guida a causa delle funzioni dell hotspot wireless: pericolo di incidente!
  • Computer portatili o dispositivi altrettanto pesanti possono essere utilizzati in modo sicuro solo a vettura ferma, in quanto, come qualsiasi altro oggetto non fissato alla vettura, in caso di incidente possono venire scagliati all interno dell abitacolo causando lesioni gravi. Dispositivi di questo tipo vanno sempre riposti in modo sicuro durante la marcia.
  • Durante la marcia, non devono essere usati dispositivi wireless sui sedili anteriori nel raggio di azione degli airbag. Osservare anche le avvertenze a link.
ATTENZIONE
Attenzione: l utente è responsabile delle misure relative alla tutela dei dati, alla protezione antivirus, nonché alla protezione contro la perdita di dati su dispositivi mobili utilizzati per l accesso a internet tramite l hotspot wireless.
Avvertenza
  • Il lettore audio deve essere collegato all hotspot wireless dell MMI una sola volta. A seconda del lettore multimediale utilizzato, un dispositivo già registrato in precedenza viene collegato automaticamente all hotspot wireless dell MMI non appena entra nel raggio d azione del sistema.
  • Quando si inserisce o rimuove la scheda SIM dall apposito lettore*, il collegamento wireless viene configurato di nuovo. A seconda del lettore multimediale si può verificare per breve tempo un anomalia della riproduzione audio.
  • Osservare anche le avvertenze nel capitolo link.
  • Tenere presente che il collegamento wireless non rende possibile automaticamente l uso di internet. Per ulteriori informazioni si rimanda a link e seguenti.
  • Per evitare interruzioni della riproduzione audio, disattivare la modalità di risparmio energetico del lettore multimediale o collegare quest ultimo a un caricabatteria.
  • La durata del caricamento dei file audio dipende dal lettore multimediale utilizzato e dal numero di file in esso contenuti.
  • Nell MMI vengono visualizzate al massimo 2000 posizioni per cartella.
  • Ulteriori informazioni in merito ai lettori audio wireless possono essere ottenute presso i Centri Service Audi.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.