Audi Q7 Manutenzione e... Verifiche, livell... Riduzione catalit...
Vale per: vetture con riduzione catalitica selettiva
Fig. 307Lato posteriore destro della vettura: apertura del tappo a vite del bocchettone di rifornimento AdBlue
Fig. 307Lato posteriore destro della vettura: apertura del tappo a vite del bocchettone di rifornimento AdBlue
Il bocchettone di rifornimento dell AdBlue si trova accanto a quello del carburante (diesel). Rabboccare almeno 5,7 litri di AdBlue. Se la quantità rifornita è inferiore, il sistema non è in grado di rilevare l avvenuto rifornimeno e non risulta possibile avviare il motore. Si possono rabboccare al massimo 12 (24*) litri.
Presupposto: sul display del quadro strumenti compare l avvertenza che indica di effettuare il rifornimento di AdBlue.
Spegnere il quadro strumenti.
Aprire lo sportellino del serbatoio del carburante link.
Svitare il tappo del bocchettone agendo in senso antiorario fig. 307.
Rabboccare Adblue dal flacone link, dalla tanica link o con la pistola erogatrice link.
ATTENZIONE
L AdBlue può irritare la pelle, gli occhi e gli organi della respirazione. Se si verifica un contatto con tale sostanza, lavare subito le parti interessate con acqua abbondante. Rivolgersi eventualmente a un medico.
ATTENZIONE
  • Utilizzare soltando AdBlue che rispetti la norma ISO 22241-1. Non mescolare AdBlue ad altri liquidi, neanche ad acqua.
  • Non immettere AdBlue nel serbatoio del carburante diesel e, viceversa, carburante diesel nel serbatoio dell AdBlue. In caso di rifornimento con il carburante sbagliato, non avviare in nessun caso il motore: pericolo di danni al sistema serbatoio e al motore! Richiedere l intervento di personale qualificato.
  • L AdBlue aggredisce le superfici con cui viene a contatto: siano esse verniciate, in plastica o in tessuto. Rimuovere immediatamente il liquido con uno straccio umido e abbondante acqua fredda. Nel caso in cui l AdBlue si sia già cristallizzato, utilizzare una spugna e acqua calda. Se non si provvede a rimuovere immediatamente l AdBlue dalle superfici in questione, dopo essersi cristallizzato, esso può corroderle.
  • Evitare di portare a bordo flaconi o taniche di AdBlue: la loro apertura accidentale potrebbe essere causa di danni alla vettura.
  • Fare attenzione a non versare AdBlue sugli indumenti. Se si verifica un contatto con tale sostanza, lavare subito le parti interessate con acqua abbondante.
Avvertenza
Per il rifornimento e lo stoccaggio dell AdBlue, osservare le avvertenze fornite dal produttore.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.