Audi Q7 Manutenzione e... Verifiche, livell... Olio motore
L indicazione degli intervalli di manutenzione nel quadro strumenti segnala quando è necessario cambiare l olio. Consigliamo di far cambiare l olio in un Centro Service Audi o in un officina specializzata.
Se è necessario un rabbocco nell intervallo tra due cambi olio, si raccomanda di utilizzare i tipi di olio che si attengono alla norma VW riportati nella tabella. A questo scopo è necessario sapere se:
  • la manutenzione della vettura avviene in base al service cambio olio flessibile o in base a quello fisso: vedere l ultima conferma service nel Programma Service.
  • la vettura ha un motore a benzina o diesel: controllare l adesivo sulla parte interna dello sportellino del serbatoio del carburante.
  • la vettura è dotata di un filtro antiparticolato: verificare la sezione relativa al controllo alla consegna nel Programma Service.
 
Service cambio olio (flessibile)
Service cambio olio (fisso)
Motore a benzina
VW 504 00
VW 502 00
In alternativa:
VW 504 001)

Mercato cinese:
VW 502 00
(solo SAE 5W-40)
Motore diesel
VW 507 00
Con filtro antiparticolato:
VW 507 00

Senza filtro antiparticolato:
VW 505 00
In alternativa:
VW 507 002)
Avvertenza
Se i tipi di olio riportati nella tabella non sono disponibili, è possibile utilizzarne anche altri. Per non danneggiare il motore, è possibile rabboccare per una sola volta fino al prossimo cambio olio al massimo 0,5 litri dei seguenti tipi di olio.
  • Motori a benzina: norma ACEA A3 o API SN (API SM)
  • Motori diesel: norma ACEA C3 o API CJ-4
Avvertenza
Il service cambio olio flessibile non è disponibile in tutti i mercati.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.