Audi Q7 Manutenzione e cura Verifiche, livelli e rabbocc...
L indicazione degli intervalli di manutenzione ricorda al conducente l imminenza di un intervento di manutenzione.
Informazioni sul service
Nel sistema di infotainment si possono visualizzare informazioni relative al tempo e al chilometraggio rimanenti fino al prossimo cambio dell olio e alla prossima ispezione.
Operare nel seguente modo nel sistema di infotainment: tasto MENU > tasto d impostazione sinistro > Service & controllo > Intervalli service.
Nelle vetture nuove la visualizzazione è possibile soltanto dopo circa 500 km.
Azzeramento dell indicazione
Dopo aver eseguito l intervento di manutenzione, l officina specializzata azzera la relativa indicazione. In caso si provveda personalmente al cambio dell olio, è necessario azzerare la relativa indicazione.
Operare nel seguente modo nel sistema di infotainment: tasto MENU > tasto d impostazione sinistro > Service & controllo > Intervalli service > Azzera intervallo cambio olio.
Sul display del sistema di infotainment è possibile richiamare l informazione relativa al tipo di intervento (cambio dell olio oppure ispezione). L indicazione avviene in due fasi:
  • Segnalazione del prossimo service: a partire da un certo chilometraggio, ogni volta che si accende il quadro strumenti appare sul display un avvertenza per il conducente. I chilometri ancora percorribili e i giorni mancanti vengono visualizzati brevemente.
  • Service scaduto: il raggiungimento della scadenza di manutenzione viene segnalato, all accensione del quadro strumenti, dall avvertenza visualizzata brevemente sul display.
ATTENZIONE
  • Azzerare la relativa indicazione soltanto se il cambio dell olio è stato effettuato.
  • Il rispetto delle scadenze per gli interventi di manutenzione è di importanza fondamentale per garantire la durata nel tempo della vettura, e in particolare del motore, e per ridurre al minimo la sua perdita di valore. Anche nel caso di chilometraggio limitato non deve essere superato il periodo di tempo massimo previsto tra gli interventi di manutenzione.
  • Se la batteria viene scollegata, il calcolo dell intervallo di tempo fino al cambio dell olio successivo viene interrotto. Attenersi a quanto previsto dal Programma Service relativamente alle scadenze di manutenzione nei casi in cui la vettura rimanga ferma per un periodo prolungato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.