Audi Q7 Manutenzione e... Ruote Cerchi e pneumatici
In inverno la trazione e il comportamento in frenata della vettura migliora con l impiego di catene da neve.
Montare le catene da neve solo sulle ruote anteriori.
Dopo aver percorso alcuni metri controllare che le catene siano posizionate correttamente sulle ruote e, se necessario, riposizionarle. Osservare le istruzioni fornite dal produttore.
Rispettare la velocità massima di 50 km/h. Osservare le norme vigenti in loco.
L impiego di catene da neve è consentito per motivi tecnici solo con determinate combinazioni cerchi / pneumatici.
Cerchi
Convessità
Pneumatici
8Jx18
25 mm
255/60
8Jx19
28 mm
255/55
8Jx20
28 mm
255/50
Usare catene da neve a maglia fine. Esse non devono aumentare lo spessore del pneumatico di più di 13,5 mm (compresa la serratura delle catene).
Le catene da neve vanno smontate se si percorrono tratti liberi da neve, altrimenti danneggiano i pneumatici influenzando negativamente anche la tenuta di strada.
ATTENZIONE
Catene da neve inadatte o montate in modo scorretto possono far perdere il controllo della vettura: pericolo di incidente!
ATTENZIONE
  • Le catene da neve possono danneggiare la superficie dei cerchi o dei copricerchi* se sono montate a diretto contatto con gli stessi. Togliere prima i copricerchi*. Usare catene da neve rivestite.
  • In caso di guasto alle sospensioni pneumatiche* non è consentito l impiego di catene da neve, poiché l altezza della vettura è estremamente ridotta. L impiego di catene da neve in queste circostanze potrebbe causare gravi danni ai passaruota e ad altre parti della vettura.
Avvertenza
Se si viaggia con le catene da neve è consigliabile attivare la modalità offroad link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.