Audi Q7 Manutenzione e... Ruote Sistema di controllo della pr...
Vale per: vetture con sistema di controllo della pressione dei pneumatici
La corretta memorizzazione dei valori nominali della pressione di gonfiaggio è premessa fondamentale per l affidabilità del controllo.
Memorizzare la pressione dei pneumatici se, per esempio, la si deve adattare in seguito a modifiche del carico della vettura o dopo aver montato nuovi sensori.
Prima di memorizzare la pressione di gonfiaggio dei quattro pneumatici, accertarsi che essa rispecchi i valori prescritti, anche in riferimento al carico della vettura fig. . Correggere e memorizzare la pressione di gonfiaggio soltanto se i pneumatici sono circa a temperatura ambiente. Qualora la temperatura dei pneumatici sia superiore a quella ambientale, è necessario aggiungere ca. 0,2 bar rispetto al valore riportato sull adesivo.
Accendere il quadro strumenti.
Nel sistema di infotainment operare nel seguente modo: tasto MENU > Service & controllo > Controllo pressione pneumatici > Memorizzazione pressione pneumatici > Sì, memorizza adesso. Dopo la memorizzazione il sistema misura, durante la marcia successiva, la pressione attuale di ciascuna ruota e la assume come nuovo valore nominale.
Se i nuovi valori non vengono visualizzati subito nel sistema di infotainment, guidare la vettura per circa 10 minuti per ripristinare la ricezione del segnale dei sensori delle ruote.
Durante questa fase di inizializzazione viene visualizzato --,-- per pressione e temperatura e il sistema di controllo della pressione dei pneumatici è disponibile solo in parte. Un calo di pressione viene segnalato al conducente solo se uno o più valori scendono al di sotto del valore minimo consentito.
Se si accende la spia e appare l avvertenza Pressione pneumatici: riconosciuta sostituzione ruota. Controllare tutti i pneumatici e memorizzare valori nell MMI, significa che il sistema ha riconosciuto che le posizioni dei sensori sono state modificate dopo la sostituzione dei pneumatici oppure che sono stati montati nuovi sensori. Memorizzare la nuova pressione dei pneumatici.
ATTENZIONE
Osservare le importanti informazioni e avvertenze in merito link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.