Audi Q7 Manutenzione e... Ruote Sistema di controllo della pr...
Vale per: vetture con sistema di controllo della pressione dei pneumatici
Quando il sistema di controllo della pressione dei pneumatici non è disponibile, sul display del quadro strumenti compare la spia e anche l avvertenza Pressione pneumatici: anomalia! Vedi libretto.
Se, all accensione del quadro strumenti o durante la marcia, si accende la spia e inoltre lampeggia per circa un minuto la spia per poi rimanere accesa, significa che è presente un anomalia di funzionamento del sistema. L anomalia può avere p. es. le seguenti cause.
  • Se l avvertenza appare alla fine della fase di inizializzazione, è possibile che il sistema non riconosca uno o più sensori delle ruote necessari per il controllo. Ciò può accadere se una o più ruote sono state montate senza sensore o con un sensore incompatibile.
  • Un sensore ruota o un altro componente si è guastato.
  • Se sono state montate le catene da neve, queste producono un effetto schermante che limita il funzionamento del sistema.
  • A causa di un radiodisturbo il sistema di controllo della pressione dei pneumatici non è disponibile.
  • Impianti che utilizzino la stessa frequenza di trasmissione, quali cuffie a onde radio o ricetrasmittenti, provocano un malfunzionamento temporaneo del sistema a causa dei forti campi elettromagnetici creati.
Non appena il sistema di controllo della pressione dei pneumatici è di nuovo disponibile, scompare la spia e l avvertenza per il conducente. Se non è possibile risolvere il problema da soli e la spia non si spegne, recarsi in un officina specializzata e far riparare il guasto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.