Audi Q7 Cosa fare se... In casi di emerge... Sostituzione di...
Fig. 329Soglia: contrassegni
Fig. 329Soglia: contrassegni
Fig. 330Longherone sottoporta: applicazione del cric
Fig. 330Longherone sottoporta: applicazione del cric
Posizionare il cric* (attrezzi di bordo) su una base stabile. Utilizzare eventualmente un supporto robusto e di dimensioni adatte. Se il terreno è scivoloso (per esempio un pavimento piastrellato), usare una base antisdrucciolo (per esempio un tappetino di gomma) .
Cercare il contrassegno sulla soglia più vicino alla ruota da sostituire fig. 329. Dietro il contrassegno, sul longherone sottoporta, si trova il punto di presa per il cric*.
Sollevare il braccio del cric* sotto il punto di presa del longherone sottoporta (con la chiave a innesto esagonale -C- degli attrezzi di bordo) finché l elemento cilindrico del cric -A- fig. 330 non si trova sotto l apposito alloggiamento in plastica.
Posizionare il cric* in modo che l elemento cilindrico -A- si introduca nell apposito alloggiamento in plastica del longherone sottoporta e che la piastra d appoggio -B- sia ben ferma a terra. La piastra d appoggio -B- deve trovarsi sotto il punto di presa -A-, sulla traiettoria verticale che passa per quest ultimo.
Per sollevare la vettura, inserire la leva -D- (attrezzi di bordo), dal lato giusto, sulla chiave a innesto esagonale -C-.
Muovere la leva -D- in senso orario avanti e indietro finché la ruota non si stacca da terra.
ATTENZIONE
  • Controllare che il cric* abbia una posizione stabile. Se il fondo è scivoloso o morbido, è possibile che il cric* scivoli o affondi: pericolo di lesioni!
  • Sollevare la vettura solo con il cric* fornito dalla casa costruttrice. Se si utilizzano cric di altri veicoli, la vettura potrebbe scivolare: pericolo di lesioni!
  • Applicare il cric* solo negli appositi punti di presa sul longherone sottoporta e regolarlo correttamente. Il cric* potrebbe altrimenti scivolare sotto la vettura: pericolo di lesioni!
  • Vetture con sospensioni pneumatiche*: in seguito a cambiamenti di temperatura o di carico, l altezza della vettura dal suolo può modificarsi, quando essa è parcheggiata.
  • Non avviare mai il motore se la vettura è sollevata: pericolo di incidente!
  • Se si deve lavorare sotto la vettura, assicurarla con appositi cavalletti di appoggio: pericolo di lesioni!
ATTENZIONE
La vettura non va sollevata facendo presa sulla soglia. Applicare il cric* solo in corrispondenza dei punti di presa previsti sul longherone sottoporta. In caso contrario la vettura viene danneggiata.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.