Audi Q7 Accessori e dati tecnici Dati tecnici
A causa di equipaggiamenti e procedure di misurazione specifici per i singoli paesi, è possibile che i valori indicati per alcuni mercati differiscano.
Ricordiamo che i dati riportati nei documenti della vettura hanno sempre la priorità.
Prestazioni
I valori sono stati determinati senza equipaggiamenti che riducano le prestazioni, come ad esempio paraspruzzi o pneumatici maggiorati.
Peso a vuoto
Per l Europa e altri mercati: peso a vuoto con conducente (75 kg) secondo il regolamento 1230/2012.
Per il mercato cinese: peso a vuoto senza conducente secondo lo standard GB 1589.
Carichi rimorchiabili ammessi1)
Per l Europa e altri mercati: carichi rimorchiabili consentiti secondo il regolamento 1230/2012.
Carico statico verticale ammesso sul gancio1)
Per quanto riguarda il carico statico verticale del timone del rimorchio sulla testa sferica del gancio di traino, il valore massimo consentito corrisponde a:
  • 115 kg (per vetture con telaio in acciaio)
  • 140 kg (per vetture con sospensioni pneumatiche)
Per motivi di sicurezza è consigliabile sfruttare il massimo carico statico verticale consentito. Un carico statico verticale troppo basso compromette la stabilità del rimorchio.
Se il carico massimo verticale consentito sul gancio non può essere raggiunto (ad esempio nel caso di rimorchi leggeri), deve essere per legge assicurato un carico minimo pari al 4% del carico effettivo del rimorchio (rimorchi ad asse singolo o doppio con distanza interasse inferiore ad 1,0 m).
Informazioni sulle tabelle successive
1) Il valore riportato tra parentesi quadre vale per vetture con tre file di sedili, mentre quello prima della parentesi vale per vetture con due file di sedili.
2) I carichi rimorchiabili riportati sono calcolati per una vettura con dispositivo di traino montato in fabbrica. Dispositivo di traino non disponibile per il mercato cinese.
3) Il valore riportato tra parentesi vale per vetture con sospensioni pneumatiche, mentre quello prima della parentesi vale per vetture con telaio in acciaio.
4) In alcuni mercati d esportazione questo motore viene offerto con una potenza differente (si vedano i documenti della vettura). Le prestazioni possono risultare leggermente diverse.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.