Audi MMI  Comunicazione  Audi connect
Riguarda solo i veicoli: con Audi connect
Per poter accedere ai servizi Audi connect è necessario effettuare la configurazione del collegamento dati.
Operare nel seguente modo: tasto MENU > Audi connect > Impostazioni > Collegamento dati.
Mediante il menù Collegamento dati è possibile stabilire, quando deve essere effettuato un collegamento internet. Quando un servizio Audi connect desiderato non ha più bisogno di pacchetti di dati, il collegamento internet viene disconnesso automaticamente.
È possibile selezionare i seguenti punti:
Collegamento
  • Su richiesta: il collegamento dati viene effettuato solo su richiesta.
  • Senza richiesta: il collegamento dati per accedere ai servizi Audi connect viene effettuato automaticamente.
  • Mai: non viene effettuato alcun collegamento dati. Non è possibile richiamare i servizi Audi connect.
Quando è instaurato un collegamento dati, nella barra di stato del display MMI compare un apposito simbolo -1- Fig. 1.
Un collegamento dati attivo può essere interrotto manualmente impostando l'opzione mai sotto Effettuazione collegamento.
Roaming dati
La funzione Roaming dati viene disattivata in fabbrica. Per poter disporre di un collegamento dati quando ci si trova all'estero è necessario attivare () il Roaming dati.
MMI online
Con la funzione MMI online si può consentire oppure vietare l'utilizzo dei servizi Audi connect, se il collegamento è impostato su senza richiesta oppure su richiesta > .
Dispositivi wireless
Con la funzione Dispositivi wireless si può consentire ovvero vietare l'effettuazione del collegmento internet.
Impostazioni collegamento
A seconda della scheda SIM utilzzata, può aver luogo una configurazione automatica del collegamento. Qualora desiderato, questi parametri possono essere modificati. Informazioni al riguardo possono essere richieste direttamente alla società di telefonia mobile.
  • APN: il punto d'accesso dipende dal gestore di telefonia mobile e viene assegnato automaticamente.
  • Nome utente: il nome utente per il Suo profilo online viene assegnato dal gestore della società di telefonia mobile.
  • Password: la password per il Suo profilo online viene assegnata dal gestore della rete di telefonia mobile.
  • Autentificazione: a seconda della Sua società di telefonia mobile può essere necessaria un'autentificazione (accertamento del controllo dell'identità) nei riguardi del fornitore del servizio. In tal caso, scegliere tra le opzioni sicura e normale.
Le modifiche apportate alle impostazioni vengono salvate solo quando si esce dal menù Impostazioni collegamento premendo il tasto BACK.
Azzera configurazione
Il sistema crea e configura automaticamente un profilo online. Se sono state modificate manualmente le impostazioni di collegamento, vengono ripristinate quelle iniziali.
Avvertenza
  • La configurazione iniziale impostata in fabbrica prevede che, nel caso di viaggi all'estero, il collegamento dati venga dapprima interrotto per tutelare l'utente da costi di roaming non previsti. Solo dopo aver attivato l'opzione Roaming dati si possono usare i servizi Audi connect anche all'estero.
  • Per l'uso di Google Earth, prima di collegarsi alla rete di telefonia mobile straniera, viene richiesto ancora una volta esplicitamente di consentire il roaming.
  • Per informazioni più dettagliate sui costi di roaming rivolgersi direttamente alla società di telefonia mobile.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.