Audi A3  Cockpit  Strumentazione e spie di controllo  Spie
-A- Spia
-B- Avvertenza per il conducente
-C-
Barra di stato
  • / Spia centrale ovvero visualizzazione aggiuntiva di sistemi attivi, come per esempio
  • / Freno di stazionamento elettromeccanico
  • Impianto di regolazione della velocità*
  • / active lane assist*
Le spie sul quadro strumenti possono accendersi o lampeggiare. Informano il conducente su funzioni o eventuali anomalie di funzionamento.
In aggiunta ad alcune spie -A-, compare inoltre la spia centrale -C-   o .
Quando si accende la spia centrale -C-, osservare le informazioni aggiuntive visualizzate sul display del quadro strumenti -A- e -B-.
Oltre alle spie sul display, ve ne sono altre all'interno del contagiri e del tachimetro. Lampeggiando o accendendosi forniscono informazioni su funzioni o eventuali anomalie. Oltre alle spie, in alcuni casi vengono visualizzate brevemente anche delle avvertenze per il conducente -B-. Contemporaneamente in qualche caso viene emesso un segnale acustico.
Se dovessero essere presenti più anomalie, le spie compaiono brevemente l'una dopo l'altra.
Quando vengono visualizzate altre informazioni, le spie e le avvertenze per il conducente possono scomparire dal display. Nei casi in cui la spia -A- viene nascosta dall'accensione di altre spie, la spia centrale -C- rimane accesa finché l'anomalia non è stata eliminata.
Nel sistema di informazione per il conducente è possibile visualizzare nuovamente le avvertenze. Il sistema di informazione per il conducente viene comandato in modo differente, a seconda dell'equipaggiamento della vettura:
  • Vetture con comando mediante la leva dell'impianto tergicristalli Link.
  • Vetture con comando mediante il volante multifunzione Link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.