Audi A3  Cockpit  Sistema di informazione per il conducente  Riconoscimento dei segnali stradali mediante telecamera
Riguarda solo i veicoli: con riconoscimento dei segnali stradali mediante telecamera
Richiamo del riconoscimento dei segnali stradali
Premere il tasto del volante multifunzione.
Per selezionare la voce Segnali stradali nel menù Funzioni vettura, ruotare e premere la rotella di selezione.
Attivazione della visualizzazione supplementare
È possibile visualizzare il riconoscimento dei segnali stradali anche in altre schede, per esempio quella della navigazione Fig. 1.
Operare nel seguente modo nell'MMI*: tasto MENU > Car > tasto d'impostazione Sistemi* > Assistenza al conducente > Segnali stradali > Visualizzazioni supplementari quadro strumenti > on.
Visualizzazione di segnali rilevanti per il traino di un rimorchio
Quando si traina un rimorchio è possibile visualizzare anche i limiti di velocità che valgono in questo caso1).
Operare nel seguente modo nell'MMI*: tasto MENU > Car > tasto d'impostazione Sistemi* > Assistenza al conducente > Segnali stradali > Riconoscimento automatico rimorchio > on.
Visualizzazione supplementare
Se sul display del quadro strumenti è selezionata una visualizzazione diversa dal riconoscimento dei segnali stradali, il limite di velocità compare in alto a destra Fig. 1. Nei limiti del sistema, viene lì visualizzato il limite di velocità vigente al momento.
Affinché i limiti di velocità valgano come vigenti al momento e compaiano nella visualizzazione supplementare, devono essere soddisfatte le seguenti condizioni:
  • viene riconosciuto un limite di velocità con validità per fondo stradale bagnato e l'impianto tergicristalli è in funzione.
  • la vettura sta trainando un rimorchio e nell'MMI* è attivato il Riconoscimento automatico rimorchio (on). In questo caso vengono visualizzati i limiti rilevanti per il traino di rimorchi1).
  • il limite di velocità riguardante una determinata fascia oraria che è stato riconosciuto corrisponde all'ora visualizzata sul quadro strumenti.
Avvertenza
Se si sceglie di visualizzare i segnali rilevanti per il traino di un rimorchio, il sistema indica la velocità massima consentita nel paese in questione quando si ha un rimorchio al traino. Non vengono visualizzate velocità massime legate al tipo costruttivo.
1) Vale solo per il dispositivo di traino montato in fabbrica


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.