Audi A3  In viaggio  Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
La vettura puā˛ essere sbloccata e bloccata centralmente. Nel caso in cui la vettura ne sia dotata, sono disponibili le seguenti opzioni:
  • chiave con telecomando Link,
  • cilindro della serratura della porta del conducente Link, oppure
  • sensore nelle maniglie delle porte anteriori su vetture con chiave comfort* Link,
  • interruttore interno della chiusura centralizzata Link.
Sbloccaggio selettivo delle porte
Quando si chiude la vettura si bloccano automaticamente le porte e il cofano del bagagliaio. Mediante il sistema MMI* si puā˛ configurare la chiusura centralizzata, stabilendo se all'apertura debba essere sbloccata solo la porta del conducente o tutta la vettura Link.
Blocco automatico (Auto Lock)
La funzione Auto Lock blocca le porte e il cofano del bagagliaio non appena la vettura supera la velocitā  di circa 15 km/h.
La vettura viene sbloccata automaticamente quando si estrae la chiave dal blocchetto di accensione. La vettura puā˛ essere sbloccata anche agendo sull'interruttore della chiusura centralizzata o azionando una delle levette apriporta. La funzione Auto Lock puā˛ essere attivata e disattivata mediante il sistema MMI* o la radio Link.
In caso d'incidente con attivazione degli airbag, le porte si sbloccano automaticamente per permettere ai soccorritori l'accesso all'abitacolo.
Indicatori di direzione
Quando si sbloccano le porte della vettura gli indicatori di direzione lampeggiano due volte; essi lampeggiano invece solo una volta quando le si bloccano.
Se il lampeggio non ha luogo, non č stata chiusa una delle porte o il cofano del bagagliaio o del vano motore, oppure il quadro strumenti č ancora acceso (l'ultimo punto vale per le vetture con chiave comfort).
E se la chiave viene chiusa distrattamente nella vettura?
Nei seguenti casi, se la chiave si trova ancora a bordo, le serrature della vettura non si bloccano:
  • Premendo l'interruttore della chiusura centralizzata, le serrature della vettura non vengono bloccate quando la porta del conducente č aperta Link.
  • Se la vettura č dotata di chiave comfort* e la chiave utilizzata per ultima si trova nel bagagliaio, dopo la chiusura il cofano si sblocca nuovamente in modo automatico.
Bloccare le serrature della vettura con la chiave con telecomando ovvero con la chiave comfort* soltanto se tutte le porte e il cofano del bagagliaio sono chiusi. In questo modo si evita di rimanere chiusi fuori dalla vettura.
Avvertenza
  • Non lasciare oggetti di valore a bordo della vettura. Un'automobile, anche se chiusa, non č una cassaforte!
  • Dopo il bloccaggio della vettura, il LED integrato nella parte superiore del rivestimento della porta del conducente inizia a lampeggiare. Se, dopo il bloccaggio della vettura, il LED resta acceso per circa 30 secondi, č presente un'anomalia alla chiusura centralizzata. Rivolgersi ad un'officina specializzata per far riparare il guasto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.