Audi A3  In viaggio  Alla guida  Informazioni generali
Il rodaggio, di cui necessita ogni vettura nuova, dovrebbe essere di 1.500 km. Nei primi 1000 chilometri evitare di superare i 2/3 del regime massimo! Non premere completamente il pedale dell'acceleratore e non trainare rimorchi! Tra i 1000 e i 1500 chilometri si puಠaumentare progressivamente il regime e, con esso, la velocità  di marcia.
Durante le prime ore di esercizio, l'attrito interno del motore è maggiore perché i vari componenti mobili si trovano ancora in via di reciproco assestamento.
Lo stile di guida dei primi 1500 km è determinante per la vita successiva del motore. Anche dopo, si raccomanda di non sollecitare il motore quando esso è freddo e di adottare comunque uno stile di guida moderato. Ciಠriduce l'usura del motore e ne aumenta la durata.
Evitare i regimi eccessivamente bassi. Scalare di una marcia se il motore non ha pi๠una corsa “rotonda“. Il regime del motore viene ridotto automaticamente quando raggiunge livelli estremamente elevati.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.