Audi A3  In viaggio  Alla guida
Prima di scendere spegnere il quadro. La batteria si scarica
Questa avvertenza viene visualizzata, accompagnata da un cicalino, quando si apre la porta del conducente a quadro strumenti acceso. Spegnere il quadro strumenti per non scaricare la batteria.
Premendo di nuovo il tasto Start-Stop si spegne il motore!
Quest'avvertenza compare quando si preme il tasto START ENGINE STOP* durante la marcia Link.
Sistema avviamento motore: anomalia. Contattare officina
Il sistema di avviamento automatico del motore presenta un'anomalia. Rivolgersi alla prima occasione a un'officina specializzata per far riparare il guasto. Per avviare il motore tenere premuto il tasto START ENGINE STOP.
Chiave non riconosciuta. Vedi libretto uso e manutenzione
Questa avvertenza compare se a bordo della vettura non si trova una chiave comfort o se questa non viene riconosciuta dal sistema. La chiave comfort potrebbe non essere riconosciuta, se per esempio č coperta da un oggetto quale una valigetta in alluminio, che riflette il segnale radio, oppure se la batteria della chiave si sta scaricando. Anche apparecchi elettronici, per esempio i telefoni cellulari, possono distrurbare il segnale del telecomando.
Per indicazioni su come avviare e spegnere il motore in questi casi si rimanda a: “Risoluzione anomalie“ Link.
La chiave non č a bordo?
Quando la spia  si accende e viene visualizzata l'avvertenza, č segno che la chiave comfort č stata allontanata dalla vettura con il motore acceso. Se la chiave comfort non si trova piāš a bordo della vettura, non sarā  possibile riavviare il motore dopo averlo spento e neanche riaccendere il quadro strumenti. Non sarā  nemmeno piāš possibile chiudere a chiave la vettura dall'esterno.
Premere il freno
Quest'avvertenza viene visualizzata nelle vetture dotate di cambio automatico quando si tenta di avviare il motore senza premere il pedale del freno.
Premere la frizione
Quest'avvertenza viene visualizzata nelle vetture dotate di cambio manuale quando si tenta di avviare il motore senza premere il pedale della frizione. Il motore puā˛ essere avviato solo se viene premuto il pedale della frizione.
Inserire N oppure P
Quest'avvertenza viene visualizzata quando si tenta di avviare o spegnere il motore con la leva selettrice in una posizione diversa da N o P. Il motore non puā˛ essere né avviato né spento.
Portare leva in P per immobilizzare la vettura e poter bloccare le porte
Quest'avvertenza, accompagnata da un segnale acustico, viene visualizzata per motivi di sicurezza sul display delle vetture dotate di cambio automatico quando, allo spegnimento del quadro strumenti con il tasto START ENGINE STOP*, la leva selettrice non si trova in posizione P. Portare la leva selettrice in posizione P, altrimenti la vettura potrebbe mettersi in movimento dopo che č stata parcheggiata. La vettura inoltre non puā˛ essere bloccata mediante il sensore in prossimitā  della leva apriporta o mediante la chiave comfort.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.