Audi A3  In viaggio  Alla guida
Il sistema di assistenza consente al conducente una partenza pi๠agevole in salita.
Presupposto: la porta del conducente è chiusa e il motore acceso.
Il sistema si attiva quando il pedale del freno viene premuto a vettura ferma.
Dopo il rilascio del pedale, la vettura resta frenata ancora per un istante, permettendo al conducente di partire senza che essa arretri. In questo breve momento è possibile mettere in moto comodamente la vettura.
ATTENZIONE!
  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita è in grado di espletare la propria funzione solo entro certi limiti, oltre i quali deve sottostare alle leggi della fisica. Il supporto fornito dal sistema di assistenza alla partenza in salita non deve indurre il conducente a comportamenti irresponsabili.
  • Il sistema di assistenza alla partenza in salita non è in grado di trattenere la vettura in qualsiasi circostanza, per esempio in salita su fondo scivoloso o ghiacciato.
  • Se, dopo aver lasciato il pedale del freno, si indugia a partire, la forza frenante viene meno e la vettura tende ad arretrare. Premere il pedale del freno ovvero azionare il freno di stazionamento immediatamente.
  • Se il motore dovesse spegnersi, premere il pedale del freno ovvero azionare il freno di stazionamento immediatamente.
  • Traffico stop-and-go in salita: affinché la vettura non arretri in partenza, tenere premuto il pedale del freno per alcuni secondi a vettura ferma.
Avvertenza
Per sapere se la vettura è dotata del sistema di assistenza alla partenza in salita, rivolgersi a un Centro Service Audi o a un'officina specializzata.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.