Audi A3  In viaggio  Cambio automatico  S tronic
Il sistema di ausilio in discesa aiuta il conducente nei tratti in discesa.
Quando la leva selettrice si trova nelle posizioni D/S, premendo il pedale del freno si attiva il sistema di ausilio in discesa. Il cambio passa automaticamente a un rapporto di marcia adeguato alla pendenza della strada. Nei limiti imposti dalle leggi fisiche e consentiti dalla tecnica per quanto riguarda la trazione, il sistema di ausilio in discesa cerca di mantenere costante la velocitā  della vettura al momento della frenata. Puā˛ tuttavia essere necessario rallentare ulteriormente la velocitā  della vettura agendo sul pedale del freno. Dal momento che il sistema di ausilio in discesa č in grado di scalare al massimo fino alla 3a marcia, quando ci si trova su tratti molto ripidi potrebbe essere necessario passare alla modalitā  tiptronic. In questo caso, selezionare manualmente la 2a o 1a marcia nella modalitā  tiptronic per sfruttare l'effetto frenante del motore e ridurre la sollecitazione dei freni.
Non appena la strada si fa meno ripida o il pedale dell'acceleratore viene premuto, il sistema di ausilio in discesa viene disattivato automaticamente.
Nelle vetture dotate di impianto di regolazione della velocitā * Link, l'attivazione di questo comporta automaticamente l'attivazione del sistema di ausilio in discesa.
ATTENZIONE!
Il sistema di ausilio in discesa sottostā  alle leggi della fisica e non puā˛ garantire il mantenimento della velocitā  in qualsiasi circostanza. Si raccomanda pertanto di tenersi sempre pronti a frenare!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.