Audi A3  In viaggio  Cambio automatico  S tronic
Nella modalitā  folle si puā˛ risparmiare carburante, mantenendo uno stile di guida accorto, perché si scollega il motore dal cambio. La vettura procede in folle senza l'azione frenante del motore. Questa modalitā  puā˛ essere usata, per esempio, per ridurre la velocitā  di marcia per tempo prima di entrare in un centro abitato.
Attivazione della modalitā  folle
Presupposti di base: nel drive select*, selezione della modalitā  efficiency Link, leva selettrice in posizione D, velocitā  della vettura tra 20 km/h e 160 km/h, inclinazione minima della strada.
Togliere il piede dal pedale dell'acceleratore.
Se č stata selezionata la visualizzazione “computer di bordo“, compare quindi l'avvertenza per il conducente Folle. Mentre la vettura continua a muoversi, il motore funziona al minimo.
Interruzione della modalitā  folle
Premere il pedale del freno o dell'acceleratore.
Per sfruttare nuovamente l'azione frenante e l'interruzione del flusso di carburante durante la fase di rilascio del motore č sufficiente premere brevemente il pedale del freno.
Sfruttando l'azione combinata della modalitā  folle (facendo muovere la vettura per tratti relativamente lunghi con dispendio di energia ridotto) e dell'interruzione del flusso di carburante in fase di rilascio (facendo muovere la vettura per tratti piāš brevi senza bisogno di carburante) si puā˛ contribuire a ridurre il consumo di carburante e migliorare il bilancio delle emissioni.
ATTENZIONE!
  • Se č stata attivata la modalitā  folle l'azione frenante del motore č assente: la vettura non decelera come di consueto e in pendenza potrebbe acquistare maggiore velocitā : pericolo di incidente!
  • Se la vettura viene guidata da piāš persone, informare ciascuna di esse circa il funzionamento della modalitā  folle.
Avvertenza
  • La modalitā  folle č disponibile solo dopo aver selezionato l'opzione efficiency (drive select*).
  • L'avvertenza Folle compare solo nella visualizzazione del consumo momentaneo di carburante. Nella modalitā  folle, non viene piāš visualizzato il rapporto di marcia (per esempio: E al posto di E7).
  • Su pendenze di 15 % o piāš ripide, la modalitā  folle viene provvisoriamente disattivata in modo automatico.
  • La modalitā  folle non č disponibile, se sono attivi l'impianto di regolazione della velocitā * o l'adaptive cruise control*.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.