Audi A3  In viaggio  Cambio automatico  S tronic
Riguarda solo i veicoli: con cambio S tronic
Nel caso in cui l'alimentazione elettrica venga meno, la leva selettrice può essere sbloccata tramite un dispositivo di emergenza.
In questo paragrafo è descritto lo sbloccaggio di emergenza della leva selettrice nelle vetture con guida a sinistra.
Il dispositivo di sbloccaggio di emergenza è posto sotto la griglia della leva selettrice, sul lato destro. Lo smontaggio richiede una certa abilità pratica. Le consigliamo perciò di richiedere eventualmente l'intervento di personale qualificato.
Per lo sbloccaggio è necessario il cacciavite degli attrezzi di bordo, che si trovano nel bagagliaio Link. Utilizzare l'estremità piatta del cacciavite multiuso.
Rimozione della copertura della leva selettrice
Attivare il freno di stazionamento ATTENZIONE! per impedire che la vettura possa mettersi in movimento.
Inserire il lato piatto del cacciavite di lato nella fessura accanto alla cuffia e, facendo leva, sollevare quest'ultima Fig. 1.
Tirare la cuffia cautamente verso l'alto afferrandone gli angoli con le mani e rivoltarla oltre il pomello Fig. 2.
Sbloccaggio di emergenza della leva selettrice
Premere lateralmente il tasto di sbloccaggio giallo con l'ausilio del cacciavite e mantenerlo premuto Fig. 2.
Premere a questo punto il tasto di sbloccaggio della leva selettrice -A- e portare quest'ultima in posizione N.
Dopo lo sbloccaggio di emergenza, riagganciare la cuffia della leva selettrice nella griglia del cambio.
Se non c'è alimentazione elettrica (per esempio quando la batteria è completamente scarica) e la vettura deve essere spinta o trainata, la leva selettrice deve essere portata in posizione N servendosi del dispositivo per lo sbloccaggio di emergenza.
ATTENZIONE!
La leva selettrice può essere spostata dalla posizione P solo se il freno di stazionamento è attivato. Se ciò non è possibile, bloccare la vettura con il pedale del freno. Spostando la leva dalla posizione P la vettura potrebbe altrimenti mettersi in movimento se si trova in pendenza: pericolo di incidente!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.