Audi A3  Assistenza al conducente  Sistemi di ausilio al parcheggio  Telecamera posteriore
Riguarda solo i veicoli: con sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera posteriore
La telecamera posteriore si trova sul retro della vettura, sopra il supporto della targa. L'obiettivo del sistema di ausilio al parcheggio Fig. 2 non deve essere coperto con etichette adesive, depositi di materiale o altro, in quanto ciò potrebbe compromettere il funzionamento del sistema. Per informazioni sulla pulizia si rimanda a Link.
Il campo di rilevamento della telecamera posteriore corrisponde a -1- Fig. 1. Sul display MMI viene visualizzata esclusivamente quest'area. Oggetti che si trovano al di fuori dell'area -2- non rilevata dalla telecamera non vengono visualizzati.
La precisione delle linee di riferimento e dei piani di colore blu/azzurro diminuisce quando è impostata la modalità dynamic Link.
ATTENZIONE!
  • Osservare le avvertenze ATTENZIONE!.
  • Per motivi di sicurezza, il sistema non va più utilizzato se la posizione e l'angolo di ripresa della telecamera posteriore sono stati modificati, per esempio in seguito a un incidente. Far effettuare un controllo presso un'officina specializzata.
  • Affidarsi alle immagini trasmesse dalla telecamera posteriore solo se esse sono sufficientemente nitide e chiare. La qualità delle immagini può essere compromessa da diversi fattori, quali fonti luminose sul lato opposto rispetto al senso di marcia, sporcizia sull'obiettivo o un guasto tecnico.
  • Utilizzare la telecamera posteriore solo quando il cofano è completamente chiuso. Quando il cofano del bagagliaio è aperto, le linee di riferimento e i piani blu/azzurri non sono visualizzati. Assicurarsi che eventuali accessori montati sulla parte posteriore della vettura non coprano l'obiettivo della telecamera posteriore.
  • L'obiettivo della telecamera ingrandisce e deforma il campo visivo. Gli oggetti vengono visualizzati sullo schermo in modo diverso e impreciso rispetto alla realtà.
  • In determinate situazioni, persone od oggetti appaiono sul display più vicini o più lontani di quanto non siano in realtà:
    • In presenza di oggetti che non toccano il suolo, come per esempio il paraurti di una vettura parcheggiata, un gancio di traino o la parte posteriore di un camion. In questo caso non utilizzare le linee di riferimento.
    • Quando la vettura passa da una superficie in piano a una in salita o in discesa.
    • Quando la vettura procede verso oggetti sporgenti.
    • Quando il peso del carico è concentrato sulla parte posteriore del veicolo.
Importante!
  • Osservare le avvertenze Importante!.
  • Le linee di riferimento arancioni sul display MMI rappresentano l'area di manovra della parte posteriore della vettura calcolata in base all'angolo di sterzata. La parte anteriore della vettura percorre un arco più ampio rispetto a quella posteriore. Mantenere una distanza sufficiente dagli ostacoli, in modo da non provocare una collisione con lo specchio retrovisore esterno o un angolo della vettura.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.