Audi A3  Assistenza al conducente  Sistemi di ausilio al parcheggio  Sistema di assistenza al parcheggio
Riguarda solo i veicoli: con sistema di assistenza al parcheggio
Qui di seguito viene descritta la manovra di parcheggio parallelamente alla carreggiata. Se si parcheggia trasversalmente alla carreggiata, procedere regolandosi di conseguenza.
Presupposto: per parcheggiare in modo ottimale, la distanza dalla fila di veicoli parcheggiati dovrebbe essere di circa 1 m.
Azionare l'indicatore di direzione del lato sul quale si desidera parcheggiare.
Per effettuare un parcheggio parallelo alla carreggiata, procedere in avanti a una velocità massima di 30 km/h. Oppure
Per effettuare un parcheggio trasversale rispetto alla carreggiata, procedere in avanti a una velocità massima di 20 km/h.
Quando il sistema rileva un posteggio, lo visualizza Fig. 1. Assicurarsi che il parcheggio sia adatto alla propria vettura.
Se si supera la velocità di 50 km/h, il sistema di assistenza al parcheggio si disattiva.
Il sistema di assistenza al parcheggio segnala solo posteggi adatti alla lunghezza e alla larghezza della vettura.
Il display schematizza il lato della carreggiata verso il quale sono stati accesi gli indicatori di direzione.
Avvertenza
  • Le frecce ovvero sul display del quadro strumenti indicano su quale lato della strada verrà effettuato il parcheggio dal sistema di assistenza.
  • Il sistema può essere attivato anche in un successivo momento premendo il tasto e accendendo l'indicatore di direzione relativo, dopo essere passati davanti a un posto libero di dimensioni sufficienti a velocità moderata.
  • Il parcheggio è tanto più preciso quanto più parallela viene posizionata la vettura agli altri veicoli parcheggiati o al margine della strada.
  • Se si trovano parcheggi adeguati contemporaneamente su entrambi i lati della strada, per esempio di una a senso unico, si può attivare l'indicatore di direzione sul lato opposto a quello inizialmente scelto anche successivamente, per utilizzare il sistema di assistenza al parcheggio.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.