Audi A3  Sicurezza  Viaggiare sicuri  Sistema di protezione dei pedoni
Riguarda solo i veicoli: con sistema di protezione dei pedoni
Se il sistema di protezione dei pedoni si è innescato, il cofano del vano motore è spostato verso l'alto di qualche centimetro Fig. 1. Inoltre compare l'avvertenza per il conducente Sistema di sicurezza: anomalia! Vedi libretto uso e manutenzione.
Per riagganciare il cofano del motore, premerlo con entrambe le mani verso il basso sul lato sinistro della vettura, nella zona -A- Fig. 2 ATTENZIONE!.
Per verificare se il cofano del vano motore è scattato correttamente in posizione, tirarne il bordo posteriore -B- verso l'alto. Se il cofano del vano motore si solleva, premerlo nuovamente verso il basso.
Quando il cofano del vano motore è agganciato correttamente, ripetere il procedimento sul lato destro della vettura.
Raggiungere immediatamente l'officina specializzata più vicina e far riparare il sistema di protezione dei pedoni ATTENZIONE!.
In caso di anomalia al sistema compare: Sistema di sicurezza: anomalia! Vedi libretto uso e manutenzione.
Raggiungere immediatamente un'officina specializzata e far riparare il guasto.
ATTENZIONE!
  • Premere il cofano del vano motore in posizione solo dopo avervi poggiato l'intera superficie di entrambe le mani. In questo modo si evita, per esempio, che le dita rimangano incastrate tra il cofano del vano motore e la carrozzeria. Premendo in posizione il cofano del vano motore distrattamente o senza controllo, si potrebbe ferire sé stessi o altre persone: pericolo di lesioni da schiacciamento!
  • L'azione protettiva del sistema vale per un solo incidente. Dopo un eventuale innesco del sistema di protezione dei pedoni, provvedere immediatamente a farlo ripristinare presso un'officina specializzata.
  • Far effettuare tutte le riparazioni al paraurti e al sistema di protezione dei pedoni solo presso un'officina specializzata che si attenga alle disposizioni Audi in materia. Riparazioni svolte in modo scorretto possono compromettere il funzionamento e portare a una revoca dell'omologazione della vettura.
  • Per la rottamazione della vettura o lo smaltimento di singoli componenti del sistema, attenersi assolutamente alle norme di sicurezza in materia. Informazioni in merito a queste norme possono essere richieste presso l'officina specializzata di riferimento, che è informata in merito.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.