Audi A3  Sicurezza  Cinture di sicurezza
Le cinture di sicurezza sono dotate di pretensionatori.
Pretensionatori reversibili*
Le cinture di sicurezza dei sedili anteriori sono dotate di pretensionatori elettrici reversibili. Quando la cintura di sicurezza del conducente o del passeggero anteriore č allacciata, sono disponibili le seguenti funzioni:
  • Pretensionatori automatici: subito dopo la partenza (dopo un certo lasso di tempo o dopo aver raggiunto una certa velocitā ), le cinture vengono adattate automaticamente al rispettivo passeggero.
  • In determinate situazioni di marcia, le cinture di sicurezza possono essere tese in modo reversibile Link.
  • Anche nel caso di collisioni di lieve entitā , le cinture di sicurezza possono essere tese in modo reversibile .
Pretensionatori pirotecnici
In caso di incidenti di una certa gravitā  con collisioni frontali, laterali o sulla parte posteriore, le cinture di sicurezza per i sedili anteriori vengono tese automaticamente (nel senso opposto a quello di srotolamento). Ciā˛ impedisce che i passeggeri vengano catapultati in avanti.
In caso di collisioni di entitā  minore e di ribaltamenti della vettura, i pretensionatori pirotecnici non entrano in funzione.
ATTENZIONE!
  • Č possibile che i pretensionatori non si attivino come previsto.
  • Tutti i lavori al sistema, o il montaggio e lo smontaggio di componenti di esso, devono essere effettuati presso un'officina specializzata.
  • L'azione protettiva del sistema pirotecnico vale per un solo incidente. Una volta che i pretensionatori pirotecnici sono entrati in azione č necessario sostituire il sistema.
Avvertenza
  • Quando i pretensionatori pirotecnici entrano in azione puā˛ fuoriuscire del fumo. Ciā˛ non č indice di un principio di incendio a bordo della vettura.
  • Per la rottamazione della vettura o lo smaltimento di singole parti del sistema, attenersi alle norme di sicurezza in materia. Informazioni in merito a queste norme possono essere richieste presso l'officina specializzata di riferimento, che č informata in merito.
  • Quando viene disattivato l'airbag del passeggero anteriore*, anche il pretensionatore reversibile* del relativo sedile non č attivo.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietā di Audi Š. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.