Audi A3  Sicurezza  Sistema airbag  Airbag per la testa
Affinché il sistema airbag possa svolgere con la massima efficacia la propria azione protettiva, vanno rispettate alcune regole fondamentali.
ATTENZIONE!
  • Nella zona di fuoriuscita degli airbag per la testa non devono trovarsi oggetti di alcun tipo che potrebbero ostacolare il gonfiaggio dei cuscini d'aria.
  • Ai ganci appendiabiti devono essere appesi solo indumenti leggeri. Nelle tasche degli abiti appesi non devono trovarsi oggetti con spigoli vivi. Non utilizzare grucce per appendere gli abiti.
  • Tra gli occupanti della vettura e gli airbag per la testa, nello spazio di fuoriuscita dei cuscini d'aria, non si devono trovare altre persone (ad esempio bambini) o animali. Nessuno degli occupanti dovrebbe inoltre sporgere la testa, le braccia o le mani dal finestrino durante la marcia.
  • Le alette parasole non devono essere orientate verso i finestrini se su di esse sono fissati degli oggetti, ad esempio una penna o l'apriporta del garage. Questi oggetti potrebbero provocare delle ferite se, in caso di incidente, dovessero entrare in azione gli airbag.
  • La gestione degli airbag funziona tramite sensori posizionati nelle porte anteriori. Per non pregiudicare il buon funzionamento degli airbag laterali non apportare alcun cambiamento alle porte e ai loro rivestimenti (ad esempio installazione a posteriori di altoparlanti). Eventuali danni alle porte anteriori potrebbero pregiudicare il funzionamento dell'intero sistema airbag. Per questo motivo raccomandiamo di far eseguire tutti i lavori di riparazione alle porte anteriori esclusivamente da un'officina specializzata.
  • Sulle porte posteriori devono essere utilizzate esclusivamente tendine parasole che non ostacolino l'uscita e la funzione protettiva degli airbag.
  • L'installazione di accessori non omologati nella zona degli airbag per la testa puಠcomprometterne notevolmente l'azione protettiva in caso di incidente. In determinate circostanze potrebbero anche essere proiettati frammenti degli accessori utilizzati verso l'interno dell'abitacolo e ferire i passeggeri Link.
  • Qualsiasi intervento sugli airbag per la testa deve essere effettuato presso un'officina specializzata. Ciಠvale anche nel caso in cui occorra smontare e rimontare singoli componenti del sistema per poter effettuare altri lavori, per esempio sui rivestimenti del tetto. Sussiste altrimenti il rischio di arrecare danni al sistema.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.