Audi A3  Cosa fare se...  In casi di emergenza  Sostituzione di una ruota
Smontaggio di una ruota
Svitare completamente il bullone che si trova nel punto più alto con la bussola esagonale nell'impugnatura del cacciavite (attrezzi di bordo) Fig. 1 e posarlo su una superficie pulita.
Avvitare a mano la spina di montaggio (attrezzi di bordo) nel foro del bullone ora libero Fig. 2.
Svitare gli altri bulloni.
Togliere la ruota Importante!. Lasciare la spina di montaggio nel foro.
Montaggio di una ruota
Quando si montano pneumatici con senso di rotolamento fisso, osservare le avvertenza a Link.
Applicare la ruota facendola passare sulla spina di montaggio attraverso uno dei fori Importante!.
Avvitare i bulloni e serrarli di poco con la bussola esagonale.
Svitare la spina di montaggio ed avvitare anche l'ultimo bullone.
Abbassare con cautela la vettura usando il cric*.
Serrare saldamente e in senso incrociato i bulloni della ruota con l'apposita chiave.
I bulloni devono essere puliti e scorrevoli. Controllare lo stato delle superfici di contatto tra ruota e mozzo. Eventuali impurità su queste superfici devono essere rimosse prima di montare la ruota.
ATTENZIONE!
Non usare mai la bussola esagonale nell'impugnatura del cacciavite per serrare i bulloni. Usando la bussola esagonale non è possibile raggiungere la coppia di serraggio necessaria: pericolo di incidente!
Importante!
Durante il montaggio o lo smontaggio della ruota, il cerchio potrebbe urtare contro il disco del freno danneggiandolo. Raccomandiamo pertanto di procedere con molta cautela e di ricorrere eventualmente all'aiuto di una seconda persona.
Avvertenza
Le viti delle ruote possono essere estratte dal cerchio più comodamente utilizzando la bussola esagonale nell'impugnatura del cacciavite. Per maggior sicurezza si suggerisce di rimuovere la parte metallica del cacciavite.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.