Audi MMI   Navigazione   Navigazione  Ulteriori impostazioni
Operare nel seguente modo: tasto funzione NAV > tasto d'impostazione Impostazioni > Criteri itinerario.
Per il calcolo dell'itinerario il sistema tiene conto di diversi criteri.
Navigazione dinamica
Se la funzione Navigazione dinamica è attiva, il percorso viene adattato automaticamente in base alle informazioni sul traffico TMC.
Il sistema propone un itinerario alternativo qualora sussistano i seguenti presupposti: è stata selezionata l'opzione di navigazione dinamica, è stata individuata una coda e la deviazione dall'itinerario prescelto non comporta una perdita di tempo maggiore di quella provocata dalla coda stessa.
Itinerari alternativi
Se la funzione è attiva, nel menù laterale sul display MMI vengono visualizzate fino a tre proposte di itinerario alternativo corredate delle relative caratteristiche.
Ritornati alla visualizzazione della cartina, viene evidenziato l'itinerario calcolato secondo i criteri impostati dall'utente.
Le seguenti informazioni (se disponibili), vengono visualizzate per ciascuna proposta di itinerario:
  • Distanza dalla destinazione e ora di arrivo prevista
  • Simboli dei criteri impostati per l'itinerario: autostrada, tratti a pedaggio o traghetto.
Ruotando e premendo l'apposita manopola si può selezionare gli itinerari alternativi per visionarne l'andamento sulla cartina.
Tipo itinerario
Per l'itinerario può scegliere tra le opzioni breve, veloce e economico.
Autostrada/vignetta/pedaggio/tunnel/traghetto/treni con auto al seguito
Se per le opzioni autostrada, vignetta, pedaggio, tunnel, traghetto e treni con auto al seguito si seleziona evita, il navigatore cercherà di evitare questi criteri nel calcolo dell'itinerario.
Viabilità limitata
Attivando la funzione evita, le strade a viabilità limitata (per esempio zone pedonali) vengono escluse dal calcolo dell'itinerario. Con l'opzione auto l'MMI decide in base alle informazioni memorizzate nei dati di navigazione se una strada a viabilità limitata possa essere inclusa nel calcolo dell'itinerario o meno.
Percorrenza stagionale
Attivando la funzione evita, le strade a percorrenza stagionale (per esempio passi di montagna) vengono escluse dal calcolo dell'itinerario. Con l'opzione auto l'MMI decide in base alle informazioni memorizzate nei dati di navigazione se una strada a percorrenza stagionale possa essere inclusa nel calcolo dell'itinerario o meno.
Avvertenza
Se sono stati impostati dei criteri che, osservati, renderebbero impossibile il raggiungimento della meta, l'impostazione viene ignorata e il sistema propone ugualmente l'itinerario individuato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.