Audi A5/S5   Uso   Strumentazione e spie di controllo  Spie
Se sul display si accende la spia, significa che è presente un guasto all'impianto freni. Premendo il tasto SET è possibile richiamare sul display un messaggio esplicativo relativo al guasto segnalato.
Fermare la vettura, controllare liquido freni
Fermare la vettura e controllare il livello del liquido freni Link. Richiedere l'intervento di personale qualificato.
Attenzione! Anomalia freni. Contattare officina
Quando la spia dell'ABS , quella dell'ESC e quella dell'impianto freni si accendono contemporaneamente e, inoltre, viene visualizzata l'avvertenza, l'ABS, l'ESC e la ripartizione della forza frenante sono guasti ATTENZIONE!.
Raggiungere immediatamente l'officina specializzata più vicina e far riparare il guasto ATTENZIONE!.
Freno di stazionamento: anomalia sistema! Vedi libretto
  • Se la spia e l'avvertenza vengono visualizzate a vettura ferma o dopo l'accensione del quadro, verificare se sia possibile disattivare il freno di stazionamento. Se non è possibile disattivare il freno di stazionamento, richiedere l'intervento di personale qualificato. Se il freno di stazionamento può essere disattivato, ma l'avvertenza continua a essere visualizzata, recarsi immediatamente in una officina specializzata e far riparare il guasto.
  • Se la spia e l'avvertenza vengono visualizzate a vettura in movimento, è possibile che il sistema di ausilio alla partenza o la frenata di emergenza funzionino in modo anomalo. È possibile che il freno di stazionamento non possa più essere attivato o che, dopo l'attivazione, non possa essere più disattivato. Non arrestare la vettura in salita e richiedere l'intervento di personale qualificato.
ATTENZIONE!
  • Prima di aprire il cofano del vano motore per controllare il livello del liquido dei freni, leggere le avvertenze riportate a Link.
  • Se il livello del liquido dei freni è troppo basso, sussiste il pericolo di incidenti. Fermarsi e non ripartire. Richiedere l'intervento di personale qualificato.
  • Se insieme alla spia dell'ABS e dell'ESC si accende anche la spia dell'impianto freni è possibile che sia venuta a mancare la funzione di regolazione dell'ABS. In queste condizioni le ruote posteriori possono bloccarsi facilmente. Ciò può avere come conseguenza lo sbandamento in coda della vettura! Raggiungere l'officina specializzata più vicina guidando con cautela e far riparare il guasto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.