L'indicazione degli intervalli di manutenzione ricorda al conducente l'imminenza di un intervento di manutenzione.
Sul display dell'autoradio o dell'MMI*, all'interno del menù Car, si può visualizzare il tipo di intervento in questione, per esempio un cambio dell'olio oppure un'ispezione. L'indicazione avviene in due fasi:
  • Segnalazione del prossimo service: a partire da un certo chilometraggio, all'accensione del quadro strumenti appare sul display un avviso di manutenzione imminente Fig. 1. I chilometri ancora percorribili e i giorni mancanti vengono visualizzati brevemente.
  • Service scaduto: il raggiungimento della scadenza di manutenzione viene segnalato, all'accensione del quadro strumenti, dall'avvertenza Service scaduto!, visualizzata brevemente sul display.
Informazioni sul prossimo intervento di manutenzione
Nel menù Car si possono visualizzare informazioni relative al tempo e al chilometraggio rimanenti fino al prossimo cambio dell'olio e alla prossima ispezione. A questo scopo, operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Indicazione intervalli manutenzione oppure CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Service & controllo > Intervalli service. Nelle vetture nuove la visualizzazione è possibile soltanto dopo circa 500 km.
Azzeramento dell'indicazione
Dopo aver eseguito l'intervento di manutenzione, il Centro Service Audi o l'officina specializzata azzera la relativa indicazione.
In caso si provveda personalmente al cambio dell'olio, si ha la facoltà di azzerare la relativa indicazione. In tal caso il cambio dell'olio successivo dovrà avvenire allo scadere dell'intervallo di manutenzione fisso (dopo 15.000 km1) ovvero un anno). Per azzerare l'indicazione, operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Indicazione intervalli manutenzione > Azzera intervallo cambio olio oppure CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Service & controllo > Intervalli service > Azzera intervallo cambio olio.
Importante!
  • Azzerare l'indicazione soltanto se il cambio dell'olio è stato effettuato.
  • Il rispetto delle scadenze per gli interventi di manutenzione è di importanza fondamentale per garantire la durata nel tempo della vettura, e in particolare del motore, e per ridurre al minimo la sua perdita di valore. Anche nel caso di chilometraggio limitato non deve essere superato il periodo di tempo massimo previsto tra gli interventi di manutenzione.
  • Se la batteria viene scollegata, il calcolo dell'intervallo di tempo fino al cambio dell'olio successivo viene interrotto. Attenersi a quanto previsto dal Programma Service relativamente alle scadenze di manutenzione nei casi in cui la vettura rimanga ferma per un periodo prolungato.
1) a seconda del paese


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.