Audi A5/S5   Uso   Apertura e chiusura  Chiusura centralizzata
-A- Chiave con telecomando con chiave di emergenza incorporata
La chiave con telecomando consente di sbloccare e bloccare la vettura, nonché di avviarne il motore. Nella chiave con telecomando è incorporata una chiave di emergenza Link.
-B- Chiave a ingombro ridotto
La chiave non è destinata ad un uso costante. Dovrebbe essere usata solo in casi eccezionali, per esempio come chiave di accensione di scorta Link. Conservare la chiave a ingombro ridotto in un luogo sicuro (non tenerla nel mazzo di chiavi).
Smarrimento di una chiave
In caso di smarrimento di una chiave, rivolgersi a un Centro Service Audi per bloccarne il funzionamento. Portare con sé le altre chiavi della vettura. Non dimenticare, inoltre, di comunicare lo smarrimento della chiave alla propria compagnia di assicurazione.
Numero di chiavi
Il numero di chiavi attualmente abilitate può essere verificato interrogando la vettura Link. In questo modo, acquistando la vettura di seconda mano, si può avere la certezza di aver ricevuto tutte le chiavi.
Immobilizer
L'immobilizer impedisce l'avviamento non autorizzato della vettura. Qualora venga utilizzata una chiave non autorizzata il motore non si accende. È possibile che la vettura non si avvii anche quando nel mazzo c'è un altro apparecchio radiotrasmittente, per esempio la chiave di accensione di un altro veicolo o un transponder.
Dati memorizzati nella chiave con telecomando
Durante la marcia vengono memorizzati nella chiave dati tecnici rilevanti per il service e la manutenzione della vettura. Questi dati possono essere letti dai Centri Service Audi al fine di stabilire gli interventi da effettuare sulla vettura. Lo stesso vale anche per le vetture con chiave comfort*.
Impostazioni comfort personalizzate
Se la vettura viene utilizzata da due utenti, è consigliabile che ognuno usi una chiave con telecomando propria. Quando si spegne il quadro strumenti e si chiude a chiave la vettura, vengono memorizzate automaticamente le regolazioni effettuate dal conducente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.
  • Climatizzatore
  • Chiusura centralizzata
  • Finestrini
  • Funzione memory*
  • Sistema di ausilio al parcheggio*
  • Audi adaptive cruise control*
  • Audi active lane assist* e Audi side assist*
  • Audi drive select*
Le regolazioni memorizzate nella chiave con telecomando utilizzata vengono richiamate automaticamente quando si sblocca la vettura, la si apre e se ne accende il quadro strumenti.
ATTENZIONE!
  • Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, estrarre sempre la chiave di accensione. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. Essi potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli), con il rischio che si verifichino degli incidenti!
  • Estrarre la chiave dal blocchetto di accensione soltanto quando la vettura è completamente ferma! In caso contrario potrebbe inserirsi il bloccasterzo: pericolo!
Avvertenza
Il funzionamento della chiave con telecomando può essere disturbato da eventuali segnali di frequenza simile (per esempio di telefoni cellulari o emittenti televisive) generati nelle vicinanze della vettura.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.