Audi A5/S5   Uso   Apertura e chiusura  Alzacristalli elettrici
Il conducente può azionare dal suo posto tutti i finestrini elettrici.
Gli interruttori degli alzacristalli elettrici sono provvisti di un dispositivo a due posizioni.
Apertura dei finestrini
Premere l'interruttore fino alla prima posizione e tenerlo premuto fino a quando il finestrino non ha raggiunto il grado di apertura desiderato.
Premendo brevemente l'interruttore fino alla seconda posizione il finestrino si apre automaticamente.
Chiusura dei finestrini
Tirare l'interruttore fino alla prima posizione e tenerlo tirato fino a quando il finestrino non ha raggiunto il grado di apertura desiderato.
Tirando brevemente l'interruttore fino alla seconda posizione il finestrino si chiude automaticamente.
Interruttori degli alzacristalli
-A- Porta del conducente
-B- Porta del passeggero
-C- Porta posteriore sinistra*
-D- Porta posteriore destra*
-S- Tasto di sicurezza*
Sicura per bambini*
Quando il tasto di sicurezza -S- Fig. 1 è premuto, il simbolo è illuminato. Gli interruttori degli alzacristalli elettrici delle porte posteriori sono disattivati.
ATTENZIONE!
  • Se ci si allontana dalla vettura, anche solo per pochi istanti, estrarre sempre la chiave di accensione. Osservare questa precauzione soprattutto se a bordo rimangono dei bambini. Essi potrebbero infatti avviare il motore o azionare equipaggiamenti elettrici (per esempio gli alzacristalli), con il rischio che si verifichino degli incidenti! Gli alzacristalli smettono di funzionare soltanto dopo che è stata aperta la porta del conducente o quella del passeggero anteriore.
  • Non chiudere mai distrattamente o senza controllo i finestrini. Una distrazione potrebbe causare incidenti gravi alle persone!
  • Quando si chiude la vettura dall'esterno non devono rimanere persone a bordo perché, in caso di emergenza, non sarebbe possibile aprire i finestrini.
Avvertenza
  • All'apertura delle porte, i finestrini si abbassano automaticamente di circa 10 mm.
  • Se il finestrino della porta del conducente o del passeggero anteriore è completamente abbassato, all'apertura della porta viene alzato di ca. 25 mm. Quando si chiude la porta, il finestrino viene abbassato nuovamente.
  • Dopo aver spento il quadro strumenti si possono aprire o chiudere i finestrini per altri 10 minuti circa. Solo se si riapre una delle porte anteriori si disinseriscono gli alzacristalli.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.