Audi A5/S5   Uso   Per vedere ed essere visti  Illuminazione esterna
Riguarda solo i veicoli: con comando automatico abbaglianti
Il comando automatico degli abbaglianti accende e spegne gli abbaglianti automaticamente in base alle condizioni esterne.
Uso
Presupposto: gli anabbaglianti sono accesi con l'interruttore delle luci in posizione AUTO.
Premere la leva in posizione Fig. 1 -1- per attivare il comando automatico degli abbaglianti. Si accende la spia Fig. 2 sul display del quadro strumenti e gli abbaglianti vengono accesi e spenti automaticamente. La spia segnala quando gli abbaglianti sono accesi.
Quando il comando automatico degli abbaglianti è attivato e gli abbaglianti sono stati accesi automaticamente, è possibile spegnere questi ultimi manualmente tirando la leva nella posizione -2-.
Se gli abbaglianti non sono stati ancora accesi automaticamente, è possibile farlo manualmente premendo la leva nella posizione -1-. La spia si accende. Tirare la leva in posizione -2- per spegnere nuovamente gli abbaglianti.
In entrambi i casi, premere la leva in posizione -1- per riattivare il comando automatico degli abbaglianti.
Tirare la leva in posizione -2- per azionare il lampeggio fari quando è attivato il comando automatico degli abbaglianti. Facendo questo, il comando automatico degli abbaglianti rimane attivato.
Avvertenze per il conducente sul display del quadro strumenti
Comando automatico abbaglianti: anomalia sistema
Rivolgersi alla prima occasione ad un'officina specializzata per far riparare il guasto. Come sempre, è possibile spegnere e accendere gli abbaglianti manualmente.
Comando automatico abbaglianti: non disponibile al momento. Visuale telecamera assente
Il campo visivo della telecamera è disturbato, per esempio, da etichette adesive o sporcizia.
Il sensore si trova tra specchio retrovisore interno e parabrezza. Evitare pertanto di applicare adesivi in questa zona del parabrezza.
ATTENZIONE!
Il comando automatico degli abbaglianti svolge solo una funzione di assistenza per il conducente. Esso però non solleva il conducente dalla responsabilità di controllare che le luci siano accese o di accenderle e spegnerle manualmente secondo le condizioni di visibilità. Nelle seguenti situazioni può essere necessario un azionamento manuale:
  • Condizioni meteorologiche sfavorevoli, come nebbia, forti precipitazioni oppure spruzzi di neve o d'acqua sollevati da altri veicoli.
  • Su strade con visibilità parziale dei veicoli che procedono in senso opposto, per esempio in autostrada.
  • Presenza sulla carreggiata di ciclisti o veicoli con illuminazione scarsa o assente.
  • In curve strette o in presenza di dossi o cunette ripide.
  • In centri abitati poco illuminati.
  • In presenza di forti riflessi, per esempio dei cartelli stradali.
  • Zona del parabrezza in corrispondenza del sensore appannata, sporca, ghiacciata o coperta da adesivi.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.