Audi A5/S5   Uso   Per vedere ed essere visti  Illuminazione esterna
La regolazione delle funzioni avviene mediante la radio o il sistema MMI*.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Illuminazione esterna. Oppure
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Impostazioni vettura > Illuminazione esterna.
Coming home (Luci quando si scende)* e Leaving home (Luci allo sbloccaggio)*
La funzione Coming home permette di illuminare la zona circostante la vettura, in caso di oscurità, quando si spegne il quadro strumenti e si apre la porta del conducente. La durata di funzionamento può essere impostata secondo le necessità*.
La funzione Leaving home permette di illuminare la zona circostante, in caso di oscurità, quando si sblocca la vettura. La funzione può essere attivata e disattivata.
Le funzioni Coming home e Leaving home sono attive solo in caso di oscurità quando l'interruttore delle luci si trova nella posizione AUTO Fig. 1.
Accensione automatica fari/Comando automatico luci di marcia*
Si può modificare la sensibilità del sensore e quindi il momento di accensione dei fari.
Adattamento fari*
Il fascio di luce proiettato dai fari anabbaglianti è asimmetrico. La zona limitrofa al ciglio della strada risulta infatti illuminata maggiormente. Quando si viaggia in un paese nel quale si circola sul lato opposto, i fari del proprio veicolo abbagliano gli automobilisti che procedono nel senso contrario. Per evitare di abbagliare il traffico:
  • Nelle vetture con luci allo xeno* è necessario modificare l'assetto dei fari.
  • Nelle vetture con fari alogeni occorre coprire determinate sezioni del vetro con un adesivo opaco. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Centri Service Audi o a un'officina specializzata.
Avvertenza
Se l'assetto dei fari è stato modificato (opzione adattamento fari attiva), all'accensione del quadro strumenti viene visualizzata sul display un'avvertenza in merito.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.