Audi A5/S5   Uso   Per vedere ed essere visti  Impianto tergicristalli
Posizione service/posizione per la sostituzione del tergicristallo
Spegnere i tergicristalli (posizione -0- Fig. 2).
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Tergicristalli > Posizione service > on. Oppure
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Service & controllo > Posizione sostituzione tergicristalli > on. I bracci del tergicristallo si portano nella posizione service.
Smontaggio della spazzola
Sollevare il braccio del tergicristallo dal vetro.
Premere l'elemento di bloccaggio -1- della spazzola Fig. 1 Facendo questo, tenere ferma la spazzola.
Togliere la spazzola agendo nella direzione indicata dalla freccia.
Montaggio della spazzola
Agganciare la nuova spazzola nell'apposito alloggiamento sul braccio del tergicristallo -2-, facendola scattare in sede.
Riappoggiare il braccio del tergicristallo sul parabrezza.
Per riportare i tergicristalli nella posizione base, azionare la leva di comando. Oppure
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Tergicristalli > Posizione service > off. Oppure
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Service & controllo > Posizione sostituzione tergicristalli > off.
ATTENZIONE!
  • Se i tergicristalli formano aloni, pulirne le spazzole con un detergente per cristalli. Se lo sporco è particolarmente resistente (ad esempio resti di insetti), le spazzole possono essere pulite anche con una spugna o un panno morbidi: pericolo di incidente!
  • Per motivi di sicurezza, si raccomanda di sostituire le spazzole tergicristallo una o due volte all'anno.
Importante!
  • Sollevare dal parabrezza i bracci del tergicristallo soltanto quando essi si trovano in posizione service! In caso contrario si rischia di causare danni alla vernice del cofano del vano motore e al motorino del tergicristallo.
  • Quando i bracci del tergicristallo sono spostati verso l'alto, la vettura non va mossa, né va azionata la leva dell'impianto tergicristalli. In caso contrario, i tergicristalli tornano automaticamente nella loro posizione di base e possono così danneggiare il cofano del vano motore e il parabrezza!
Avvertenza
La posizione service risulta utile anche in inverno, per tenere ferma sul parabrezza una copertura di protezione contro il ghiaccio.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.