Audi A5/S5   Uso  Sedili, bagagliaio e scomparti
Riguarda solo i veicoli: con presa di corrente europea a 230 volt
La presa di corrente europea a 230 volt fornisce energia soltanto quando il quadro è acceso ATTENZIONE!. Quando si inserisce completamente la spina nella presa, si sblocca la sicura per bambini e viene erogata corrente.
Apparecchi collegabili
Alla presa di corrente europea a 230 volt possono essere collegati apparecchi elettrici con spina compatibile il cui assorbimento di corrente non superi i 150 watt (con picco massimo di 300 watt). Se necessario, verificare l'assorbimento di corrente sulla targhetta dei dati tecnici dell'apparecchio collegato.
LED sulla presa di corrente
  • Se il LED emette luce verde, la presa di corrente è pronta per l'uso.
  • Se il LED lampeggia di rosso, si è verificata un'anomalia. In caso di sovraccarico o temperatura eccessiva, la presa si disattiva. Una volta raffreddatasi, la presa si riattiva automaticamente. Gli apparecchi collegati e attivati riprendono a loro volta a funzionare ATTENZIONE!.
ATTENZIONE!
  • Le prese di corrente forniscono energia soltanto quando il quadro strumenti è acceso. L'uso improprio delle prese di corrente e degli accessori elettrici può essere causa di infortuni e di incendi. Si raccomanda quindi di non lasciare mai bambini soli a bordo con la chiave della vettura: pericolo!
  • Se si collegano alla presa di corrente europea a 230 volt apparecchi o trasformatori pesanti (per es. alimentatori), sussiste il rischio di danneggiare il supporto: pericolo di infortuni!
  • Durante la marcia, sistemare tutti i dispositivi collegati alla presa di corrente in posizione sicura, affinché essi non possano essere scaraventati nell'abitacolo in caso di frenate o di un incidente: pericolo di morte!
  • Fare attenzione a che sulla presa di corrente non finiscano liquidi: pericolo di morte! Se dovesse mai penetrare dell'umidità nella presa, aspettare che sia completamente asciutta prima di collegarvi apparecchi elettrici.
  • Gli apparecchi collegati alla presa di corrente reagiscono in modo diverso rispetto a quanto avviene quando sono collegati alla rete fissa; essi possono pertanto surriscaldarsi. Pericolo di infortuni!
  • Si tenga presente che, se alla presa europea a 230 volt sono collegati adattatori o prolunghe, il dispositivo di protezione per bambini è disattivato e la presa si trova sotto tensione: pericolo di infortuni!
  • Non inserire nei contatti della presa europea a 230 volt alcun oggetto in grado di condurre elettricità (come ad esempio ferri da calza): pericolo di morte!
  • In caso di surriscaldamento e di conseguente disattivazione della presa di corrente, si raccomanda di spegnere i dispositivi elettrici collegati: pericolo di infortuni!
Importante!
  • Leggere anche le istruzioni per l'uso degli apparecchi elettrici collegati!
  • Non collegare lampade che contengano luci al neon. Per motivi tecnici la lampada potrebbe riportare danni.
  • Non collegare alla presa a 230 volt apparecchi a 115 volt. L'apparecchio potrebbe riportare danni. In caso di dubbi sulla tensione consentita, consultare la targhetta dei dati tecnici applicata all'apparecchio. In caso si vogliano utilizzare apparecchi a 115 volt, sulla vettura deve essere installato originariamente un convertitore diverso. Appositi kit di riequipaggiamento sono disponibili presso i Centri Service Audi.
  • Un apposito dispositivo di protezione da sovraccarico integrato nell'alimentatore può impedire l'accensione di alcuni apparecchi elettrici, per esempio di computer portatili. In questo caso staccare il cavo dell'apparecchio e ristabilire il collegamento dopo circa 10 secondi.
Avvertenza
  • Apparecchi non schermati o situati in prossimità dell'antenna integrata nel lunotto possono causare disturbi al segnale radio o TV e all'impianto elettronico della vettura.
  • A causa della potenza ridotta (numero di watt) è possibile che il funzionamento di determinati dispositivi non avvenga correttamente.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.