Audi A5/S5   Uso   Caldo? Freddo?  Climatizzatore
Il climatizzatore riscalda, raffredda e deumidifica l'aria all'interno dell'abitacolo. La sua efficienza massima viene raggiunta se i finestrini e il tettuccio panoramico sollevabile* ovvero il tettuccio sollevabile e scorrevole* sono chiusi. Se l'abitacolo si è surriscaldato, arearlo può fare calare la temperatura più rapidamente.
Se è in funzione il riscaldamento, il ventilatore passa ad una velocità più elevata soltanto quando il liquido di raffreddamento ha raggiunto una temperatura sufficiente. Questo non vale per la funzione di sbrinamento.
È possibile che dall'impianto di raffreddamento goccioli dell'acqua di condensa e che questa formi una piccola pozza sotto la vettura. Si tratta di un fenomeno normale e non è indice di perdite.
Filtro depuratore
Il filtro depuratore trattiene le impurità presenti nell'aria, come polvere e polline.
Riconoscimento della chiave
Le impostazioni del climatizzatore vengono memorizzate automaticamente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.
Per il rispetto dell'ambiente
Per contenere il consumo di carburante, disattivare la funzione di raffreddamento dell'aria premendo il tasto AC. In tal modo si riducono anche le emissioni.
Avvertenza
  • Per non limitare l'efficacia del climatizzatore ed evitare che i cristalli si appannino, è necessario che la presa dell'aria davanti al parabrezza sia sempre libera da neve, ghiaccio e foglie.
  • Se notate che, per esempio, il riscaldamento dei sedili* o del lunotto non funziona, è possibile che esso sia stato disattivato temporaneamente dal sistema di gestione intelligente dell'energia. Queste funzioni sono di nuovo attive non appena è disponibile sufficiente energia elettrica.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.