Audi A5/S5   Uso   Alla guida  Freno di stazionamento elettromeccanico
Il sistema di ausilio alla partenza disattiva automaticamente il freno di stazionamento in fase di partenza.
Arresto della vettura e attivazione del freno di stazionamento
Tirare la levetta -A- Fig. 1 per attivare il freno di stazionamento.
Partenza e disattivazione automatica del freno di stazionamento
È sufficiente accelerare normalmente per disattivare il freno di stazionamento e mettere in movimento la vettura.
Attivando il freno di stazionamento, si impedisce che le vetture con cambio automatico avanzino quando sono ferme ai semafori o nel traffico cittadino. Non sarà necessario "trattenere" la vettura premendo il pedale del freno poiché, con un rapporto di marcia inserito, questa funzione viene svolta dal freno di stazionamento. Per ripartire non è necessario effettuare alcuna particolare operazione; il freno di stazionamento si disattiva automaticamente.
Partenza in salita
Nelle partenze in salita, il sistema di ausilio alla partenza impedisce che la vettura indietreggi contro la volontà del conducente. Il freno di stazionamento viene disattivato solo quando le ruote hanno sufficiente trazione per mettere in movimento la vettura.
Avvertenza
Per motivi di sicurezza il freno di stazionamento viene automaticamente disattivato soltanto se la cintura di sicurezza del conducente è allacciata.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.