Audi A5/S5   Uso   Audi side assist  Sistema di assistenza per il cambio di corsia
Riguarda solo i veicoli: con Audi side assist
Il sistema side assist monitora l'angolo morto e il traffico nella zona retrostante la vettura. Il sistema segnala, entro i suoi limiti, veicoli che si avvicinano o procedono approssimativamente alla stessa velocità della propria vettura e che si trovano nel campo di rilevamento dei sensori -1- Fig. 1: se un cambio corsia viene considerato critico, la spia -2- sullo specchio retrovisore esterno si accende Fig. 2.
In caso di cambio di corsia, entra in funzione la spia sul lato verso il quale si muove la vettura, per esempio la spia sullo specchio sinistro qualora ci si sposti verso la corsia di sinistra.
Livello informativo
Finché non viene attivato l'indicatore di direzione, il side assist informa il conducente della presenza di vetture che, dopo essere state identificate, vengono considerate come critiche. La spia sul rispettivo specchio si accende in modo debole.
Al livello informativo, la luminosità della spia è meno intensa, in modo da non disturbare il conducente che guarda in avanti.
Livello di avvertimento
Se viene attivato l'indicatore di direzione, il side assist avverte il conducente della presenza di vetture che, dopo essere state identificate, vengono considerate come critiche. La spia sul rispettivo specchio lampeggia con una luminosità intensa. In questo caso, controllare la situazione del traffico guardando sia nello specchio retrovisore esterno, sia indietro, dirigendo lo sguardo oltre la spalla ATTENZIONE!.
Avvertenza
  • È possibile modificare la luminosità della spia sullo specchio retrovisore esterno Link.
  • Leggere attentamente le avvertenze relative alla guida con rimorchio Link.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.