Audi A5/S5   Sicurezza   Viaggiare sicuri  Corretta posizione a sedere
Se posizionati correttamente, i poggiatesta svolgono un'importante funzione protettiva, contribuendo a ridurre i rischi di lesioni nella maggior parte delle situazioni.
Affinché siano in grado di espletare nel modo migliore la loro funzione protettiva, i poggiatesta devono essere posizionati in maniera corretta.
In caso di poggiatesta regolabili: regolare i poggiatesta in modo che il loro bordo superiore si trovi allineato il più possibile con la parte superiore del capo. Se ciò non fosse possibile, cercare di avvicinarsi al massimo a questa posizione.
Regolazione del poggiatesta Link.
ATTENZIONE!
Viaggiare senza poggiatesta o con poggiatesta regolati non correttamente aumenta i rischi di lesioni gravi.
  • Un poggiatesta regolato in maniera sbagliata potrebbe avere conseguenze addirittura letali in caso di collisione o incidente di altro tipo.
  • Un poggiatesta regolato in maniera sbagliata costituisce un fattore di rischio anche in caso di manovre o frenate improvvise.
  • Controllare che i poggiatesta siano regolati in base alla statura corporea.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.