Audi A5/S5   Sicurezza   Viaggiare sicuri  Trasporto sicuro di bagagli
Un carico non assicurato è un pericolo per le persone a bordo della vettura.
Il bagagliaio è dotato di occhielli di ancoraggio con l'aiuto dei quali si possono fissare bagagli e oggetti vari Link.
Assicurare il carico con l'aiuto degli occhielli di ancoraggio ATTENZIONE!.
In caso di collisione o incidente di altro tipo, anche oggetti di piccole dimensioni e peso ridotto possono acquistare energia sufficiente da provocare gravi lesioni. La pericolosità di tali oggetti dipende dal loro peso e dalla velocità della vettura. La velocità della vettura rimane comunque il fattore più importante.
Esempio: un oggetto di 4,5 kg di peso si trova, non assicurato, nel bagagliaio. Se si verifica uno scontro frontale ad una velocità di 50 km/h, l'oggetto sviluppa un'energia cinetica pari a ben 20 volte il suo peso. Ciò significa che il peso dell'oggetto aumenta a circa 90 kg. È facile immaginare il pericolo derivante da un oggetto di questo tipo proiettato attraverso l'abitacolo e le conseguenze, qualora questo colpisca uno dei passeggeri.
ATTENZIONE!
Se il fissaggio di bagagli o altri oggetti agli occhielli di ancoraggio avviene a mezzo di cinghie non adatte o danneggiate, in caso di frenate improvvise o incidenti, le persone a bordo della vettura potrebbero subire lesioni.
  • Per impedire che bagagli o altri oggetti possano essere scagliati in avanti, utilizzare sempre delle cinghie adatte al fissaggio del carico, che vanno a loro volta fissate agli occhielli di ancoraggio.
  • Non fissare mai un seggiolino per bambini agli occhielli di ancoraggio.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.