Audi A5/S5   Sicurezza   Cinture di sicurezza  Pretensionatori
Le cinture di sicurezza per il conducente e il passeggero anteriore sono dotate di pretensionatori.
In caso di incidenti di una certa gravità con collisioni frontali, laterali o sulla parte posteriore, le cinture di sicurezza anteriori vengono tese automaticamente da un pretensionatore. Ciò impedisce che i passeggeri vengano catapultati in avanti.
In caso di collisioni di entità minore e di ribaltamenti della vettura, i pretensionatori non entrano in funzione.
ATTENZIONE!
  • Tutti i lavori al sistema, o il montaggio e lo smontaggio di componenti di esso, devono essere effettuati presso un'officina specializzata.
  • L'azione protettiva del sistema vale per un solo incidente. Una volta che i pretensionatori sono entrati in azione è necessario sostituire il sistema.
Avvertenza
  • Quando i pretensionatori entrano in azione si può liberare del fumo. Ciò non è indice di un principio di incendio a bordo della vettura.
  • Per la rottamazione della vettura o lo smaltimento di singole parti del sistema, attenersi alle norme di sicurezza in materia. Informazioni a riguardo possono essere richieste presso il proprio Centro Service Audi di fiducia.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.