Audi A5/S5   Consigli tecnici   Cura e pulizia  Cura degli esterni della vettura
Una buona visibilità aumenta la sicurezza.
Si raccomanda di non trattare il parabrezza e il lunotto con detergenti per la rimozione di insetti, né con cere lucidanti, le spazzole tergicristallo non riescono altrimenti a scorrere bene sul cristallo.
Tracce di gomma, olio, grasso o silicone possono essere asportate con un detergente per cristalli o un prodotto per la rimozione del silicone. Resti di cera invece vanno tolti con un apposito detergente. Per ulteriori informazioni rivolgersi ad un Centro Service Audi.
I cristalli vanno puliti anche dall'interno.
Per asciugarli, usare un panno pulito in stoffa o in pelle di daino. Non usare il panno in pelle usato per la vernice, perché contiene resti di prodotti conservanti.
ATTENZIONE!
Non trattare il parabrezza con prodotti idrorepellenti. In condizioni di cattiva visibilità (per esempio umidità, oscurità o sole basso), può aumentare l'abbagliamento. Pericolo d'incidente! Il corretto scorrimento delle spazzole sul parabrezza può venire inoltre compromesso.
Importante!
  • Per rimuovere la neve e il ghiaccio dai cristalli e dagli specchi retrovisori esterni, usare un apposito raschietto di plastica. Per evitare di graffiare le superfici a causa di particelle di sporco, consigliamo di non muovere il raschietto avanti e indietro ma di procedere solo in una direzione.
  • I filamenti per il riscaldamento del lunotto si trovano nella parte interna del cristallo. Per evitare di danneggiarli, non applicarvi etichette adesive.
  • Non utilizzare mai acqua calda o bollente per rimuovere neve o ghiaccio dai finestrini o dagli specchi: il vetro potrebbe incrinarsi!


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.