Audi A5/S5   Consigli tecnici   Verifiche, livelli e rabbocchi  Olio motore
Il livello dell'olio motore può essere controllato sul display della radio o del sistema MMI*
Parcheggiare la vettura in posizione orizzontale.
Spegnere il motore a temperatura di esercizio.
Riaccendere solo il quadro strumenti.
Aspettare circa due minuti.
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > Livello olio. Oppure
Operare nel seguente modo: tasto funzione CAR > tasto d'impostazione Sistemi Car* > Service & controllo > Livello olio.
Controllare il livello dell'olio motore visualizzato sul display Fig. 1. Se la barra indicatrice si trova appena al di sopra della tacca “min“, aggiungere dell'olio Link.
Il consumo d'olio può arrivare a 0,5 l ogni 1000 km, a seconda dello stile di guida e delle condizioni di impiego della vettura. Nei primi 5000 km il consumo d'olio può essere maggiore. Per questo il livello dell'olio motore deve essere controllato a intervalli regolari (consigliamo di farlo ad ogni rifornimento di carburante e, in ogni caso, prima di lunghi viaggi).
Avvertenza
L'indicazione sul display del livello dell'olio ha solo uno scopo informativo. Se il livello dell'olio è troppo basso, appare un'apposita avvertenza sul quadro strumenti. In questo caso rabboccare olio Link. Se è stato aperto il cofano del motore, alla successiva accensione del quadro appare sul quadro strumenti il livello dell'olio aggiornato.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.