Audi A5/S5   Consigli tecnici  Accessori e modifiche tecniche
Apparecchi ricetrasmittenti fissi
In genere l'installazione a posteriori di apparecchi ricetrasmittenti è soggetta al rilascio di un'autorizzazione. La Audi autorizza di norma l'installazione di apparecchi ricetrasmittenti omologati a condizione che:
  • l'antenna sia installata a regola d'arte,
  • l'antenna sia montata all'esterno dell'abitacolo (utilizzando cavi schermati e un adattatore per antenna privo di riflessione),
  • la potenza effettiva di trasmissione alla base dell'antenna non sia superiore a 10 W.
Presso i Centri Service Audi o i rivenditori autorizzati si possono ottenere informazioni sull'installazione e sull'uso di apparecchi ricetrasmittenti di potenza superiore.
Apparecchi ricetrasmittenti mobili
Quando si utilizzano telefoni cellulari o apparecchi ricetrasmittenti di tipo comune, si possono verificare dei disturbi agli strumenti elettronici della vettura. Le cause possono essere le seguenti:
  • mancanza di un'antenna esterna
  • installazione non corretta dell'antenna esterna
  • potenza di trasmissione superiore a 10 W
Per questi motivi gli apparecchi ricetrasmittenti mobili o i telefoni cellulari non dotati di antenna esterna o con antenna esterna non installata correttamente non vanno utilizzati all'interno dell'abitacolo ATTENZIONE!.
Ricordare inoltre che la portata ottimale dell'apparecchio si ottiene soltanto con un'antenna esterna.
Apparecchiature per uso professionale
L'installazione a posteriori di apparecchi per uso personale o professionale è permessa a condizione che questi non pregiudichino il controllo della vettura da parte del conducente. Gli apparecchi devono essere provvisti del contrassegno . Gli apparecchi montati a posteriori che possono influire sul controllo della vettura da parte del conducente devono avere un'omologazione specifica per la vettura ed essere provvisti di contrassegno e.
ATTENZIONE!
I telefoni mobili o gli apparecchi ricetrasmittenti non dotati di antenna esterna o con l'antenna esterna non montata correttamente possono provocare danni alla salute a causa dei forti campi elettromagnetici.
Avvertenza
  • Il montaggio a posteriori di apparecchiature elettriche o elettroniche sulla vettura può implicare una revisione dell'autorizzazione a circolare. In certi casi può addirittura inficiare la validità dell'omologazione della vettura.
  • Quando si usano telefoni mobili e apparecchi ricetrasmittenti attenersi sempre alle indicazioni contenute nei relativi manuali d'istruzioni.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.