Audi A5/S5   Per fare da sé   In casi di emergenza  Sostituzione di una ruota
Ruote di questo tipo vanno montate nel senso di marcia previsto.
Le ruote con battistrada a senso di rotolamento fisso sono riconoscibili da frecce sul fianco del pneumatico che indicano il senso di marcia. Il senso di rotolamento previsto deve essere assolutamente rispettato. Solo così i pneumatici mantengono le proprie caratteristiche in termini di aderenza, rumorosità, resistenza all'usura e drenaggio (aquaplaning).
Se, in seguito a una foratura, si è costretti a montare la ruota di scorta nel senso inverso a quello previsto, si raccomanda di continuare a guidare con molta cautela, poiché in queste condizioni il rendimento del pneumatico è limitato. Questa precauzione è da tenere presente soprattutto quando il fondo stradale è bagnato.
Per poter sfruttare al meglio i vantaggi del battistrada a rotolamento fisso, consigliamo di riportare al più presto possibile tutte le ruote nel senso di marcia previsto.


Tutte le immagini, loghi e testi sono proprietà di Audi ©. Questo sito web non ha alcuna relazione con l'azienda Volkswagen - Audi e nessuna delle sue filiali nel mondo. Mas informazioni.